PiazzaDuomo è il modello di divano letto di design che Giulio Manzoni ha firmato nel 2013 per Flou: si tratta di un divano che nasconde nella sua anima un posto letto che può essere estratto con estrema facilità all’occorrenza. Ideale per un salotto che vuole spesso ospitare degli amici per la notte, è l’ideale anche per la stanza degli ospiti, per poterla arredare con soluzioni salvaspazio. Senza dimenticare che il divano letto è perfetto anche per la cameretta dei ragazzi, come angolo di relax per il giorno e posto letto per gli amici (o per i bambini stessi) per la notte.

Se Single era il divano letto Flou perfetto per ogni ambiente, anche PiazzaDuomo si adatta con facilità alla stanza nella quale lo andremo ad inserire: con facilità possiamo trasformare un salotto in una camera da letto, grazie ad un sistema davvero molto semplice e veloce, che con due gesti ci permette di trasformare un divano in un letto singolo (ma anche matrimoniale all’occorrenza) e il contrario.

Per poter ottenere il letto singolo basta impugnare la maniglia al centro del basamento del divano, così da far avanzare la seduta: rimuovendo il basco di rivestimento avremo il nostro letto singolo, che può trasformarsi in matrimoniale semplicemente tirando la maniglia verso l’esterno. In questo modo la seduta del divano avanza e con un meccanismo lo schienale si abbassa, per avere un letto a due posti pronto da essere utilizzato.

Il divano letto Flou PiazzaDuomo, poi, è disponibile senza braccioli, con due braccioli o con un solo bracciolo, con rivestimento in tessuto, pelle ed ecopelle tutti sfoderabili con un gesto grazie al velcro.

[blogo-gallery id=”156336″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Foto | Flou

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2014