Il bagno è un ambiente ostico per il restyling degli interni, generalmente di dimensioni contenute, non si presta a grandi cambiamenti a meno che non si alteri tutto il suo impianto, azione spesso dispendiosa e poco rapida.

C’è comunque tanto che possiamo fare per renderlo più funzionale, partendo col cambiare la vecchia tenda della doccia oppure integrando la vasca con comodi porta sapone. Intervento leggermente più invasivo, ma sicuramente di grande effetto quando si tratta di piccoli spazi, è applicare uno specchio a tutt’altezza su una o più pareti. Questo espediente garantisce un ingrandimento visivo notevole.

La doccia e la vasca sono elementi importanti che spesso e volentieri sfruttiamo poco. Il semplice atto di cambiare la tenda del box può cambiare la faccia al vostro bagno. Tra le tante proposte, sceglierei qualcosa di colorato, una fantasia particolare, nel caso in cui gli arredi siano neutri, e viceversa una soluzione più semplice in caso di sanitari colorati o pareti trattate a mosaico.

curtain

curtain

Nella vasca, invece, è possibile ricavare spazio per i saponi, installando alla parete una striscia di metallo opportunamente trattato per resistere all’acqua, a cui attaccare contenitori dotati di magneti. Oppure optare per accessori da bagno già pronti in commercio, come vassoi in legno.

Come abbiamo visto nel restyling del salotto, la carta da parati può essere un buon alleato, a patto che diventi l’elemento forte del bagno e non vada in contrasto con il resto, questo tipo di soluzione infatti, è adatta solo per ambienti neutri.

wallpaper bagno

Vedi anche le soluzioni per cucina, salotto e camera da letto.

Foto | obxtradingroup.com, etsy.com, Pinterest by Leah Strickland, Pinterest by Faucet

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2014