Gli spot Ikea si differenziano sempre dagli altri che passano in televisione per creatività e originalità: si tratta di spot che fanno sorridere e che al tempo stesso ci mostrano la collezione di arredamento del gruppo svedese low cost. Ci sono spot Ikea più divertenti, come quello con i nani da giardino, o più commoventi, come lo spot Ikea di Natale.

I creativi che se ne occupano riescono sempre a far passare più di un messaggio attraverso questi video: non solo la mera presentazione dei prodotti, ma anche emozioni, suggestioni, che rimangono nella mente molto più a lungo rispetto ai classici spot che semplicemente presentano le collezioni del gruppo. I video Ikea hanno sempre una marcia in più!

Godiamoci, allora, i 10 spot Ikea più belli!

Foto | Youtube

Spot Ikea, basta poco per fare spazio all’immaginazione

Il video del bambino che si trasforma in supereroe con un paio di occhiali e un mantello, facendo le sue magie in casa con gli arredi Ikea, è davvero molto simpatico e divertente. E rende bene l’idea della versatilità delle collezioni del gruppo.

Spot Ikea Panda

Gli spot Ikea con protagonisti dei bambini sono senza dubbio i più teneri e simpatici, come il video che ci mostra un bambino alle prese con il suo panda, che viene abbandonato sul pavimento, quando invece avrebbe potuto trovare una casa nei tanti contenitori per giochi di Ikea.

Spot Ikea, Rifatti la stanza

Questo video ci racconta la storia di un ragazzo che va a vivere da solo con altri giovani come lui: è uno spot che ci parla dei cambiamenti profondi che possiamo incontrare e affrontare con semplicità.

Spot Ikea Basta poco per vivere meglio

Un piccolo spot che ci spiega una filosofia di vita molto profonda e che racchiude moltissimi degli spot del gruppo svedese che parlano dei cambiamenti che attraversiamo nella nostra vita e che vengono spesso rispecchiati negli arredi delle nostre case.

Spot Ikea, Basta poco per vivere insieme il Natale

Lo spot Ikea che forse mi ha commosso di più: la vigilia di Natale, in casa tutti si preparano per questo grande giorno, anche un bambino che prepara un letto e tutti si aspettano che si stia preparando ad accogliere Babbo Natale. Ma l’epilogo dello spot ci farà versare una lacrimuccia…

Spot Ikea, Basta poco per cambiare

Un altro video che più dei mobili, ci parla della voglia innata di cambiamento, alla possibilità di rinunciare a tante cose, per ritrovare la semplicità delle piccole certezze di ogni giorno, con tante storie diverse che ci raccontano spezzati di vita.

Spot Ikea Teenager furba

Un video sicuramente molto divertente sull’eterna lotta mattutina per accaparrarsi per primi la possibilità di utilizzare il bagno: la ragazza protagonista dello spot vi stupirà e stupirà anche la sua famiglia!

Spot Ikea, Natale – Invasione

Gli spot natalizi di Ikea sono i più divertenti, soprattutto quando si tratta di parlare delle invasioni dei parenti durante le festività di fine anno: sicuramente molto divertente e molti di voi si rivedranno in questo scenario.

Spot Ikea, Capricci

I capricci dei bambini da Ikea servono in realtà per poter indicare a mamma e papà quali sono gli arredi giusti da comprare per la propria casa: altro che capricci, si tratta di scelte ben precise. Peccato che po i la sorellina….

Spot Ikea, Riaprite quella porta

Ironizzare sui film dell’orrore più famosi è facile quando bisogna presentare una casa con i suoi arredamenti Ikea: ecco un modo simpatico per parlare della comodità delle nuove collezioni del gruppo… Con un po’ di suspence!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2014