Uno dei trend degli ultimi anni in fatto di arredamento dallo stile moderno, è senza dubbio quello di puntare su elementi essenziali, lineari, che non rubino spazio e anzi che spariscano all’interno degli ambienti. Per tale ragione è in corso la rivoluzione degli arredi trasparenti, di cui le sedie sono assolute pioniere, adattandosi bene ai colori e materiali preesistenti dell’area living.

Ecco 5 modelli easy e chic per dare un tocco di modernità evergreen alla casa.

Sedie trasparenti

[blogo-gallery title=”Modelli sedie trasparenti” slug=”modelli-sedie-trasparenti” id=”156100″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Foto | da Pinterest di Sky NeSmith

Sedia trasparente Louis Ghost di Kartell

Sedie_trasparenti_modelli_cdd2da22a37d22b5f4ebb498a50c2b3b

Un piccolo trono in policarbonato trasparente/colorato trasparente che si adatta al giardino così come alla sala da pranzo. Kartell, azienda da sempre attenta alle nuove tendenze e all’arredamento giovane, propone la sua Louis Ghost dalle linee classiche unendole al più moderno degli stili.

Foto | da Pinterest di Kartell Official

Sedia trasparente Brillant di Cast Design

Sedie_trasparenti_modelli_6b64ce7a33fa0522a02bd496faca9cb2

Una comoda seduta sfaccettata ad arte come un brillante. Policarbonato trasparente in nuance pastello chiarissime (o anche scurissime e non trasparenti) per il sopra, gambe in metallo cromato per il sotto. Non viene voglia di sedersi subito?

Foto | da Pinterest di Amy Cracchiolo

Sedia trasparente L’eau di Calligaris

Sedie trasparenti - by Calligaris

Effetto acqua garantito per questa bellissima sedia Calligaris. Il nome già lascia intendere l’ispirazione alle placide acque di un lago di montagna, smosse da un sasso lanciato all’interno. La scocca è in tecnopolimero trasparente, declinata in più nuance di colore, dal clear al rosso, al bellissimo azzurro.

Foto | da Pinterest di Calligaris

Sedia trasparente Saint Tropez di Scab Design

Sedie trasparenti - by Scab

Policarbonato stampato ad intreccio per questa poltroncina che ruba il design agli anni 60. Scab la propone in versione a gambe o a slitta, con base in acciaio tubolare cromato. Un vero colpo d’occhio nelle verande interne delle case ultra moderne.

Foto | da Pinterest di SCAB DESIGN

Sedia trasparente Kleer di Paolo Castelli

Sedie_trasparenti_modelli_ca7e6f909d39327df145a8e2f69c335a

Karim Rashid ci ha messo lo zampino e si vede. È suo il design per questa sedia-poltrona Paolo Castelli in puro cristallo, dalle linee pulite ma anche avvolgenti. Non ci si lasci ingannare infatti dal materiale freddo, perché gli studi di ergonomia che sono alle spalle di questo progetto la rendono assolutamente comoda e confortevole.

Foto | da Pinterest di tt cc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2014