Ha un diametro di 148 cm di puro piacere la nuova vasca free-standing di Planit, realizzata interamente in Corian®. Il suo nome è Marina ed è fatta apposta per diventare la regina della sala da bagno, grande, comoda, resistente e con un design minimale che si adatta ad ogni stile di casa.

Planit nel progettarla ha tenuto conto della necessità di spazio e di praticità che ha chi desidera godere di un buon bagno caldo. Per tale ragione questa vasca è stata creata con una notevole ampiezza, che permette di immergersi comodamente al suo interno ed eventualmente anche di ospitare una seconda persona.

La forma circolare la rende simile ad un idromassaggio e allo stesso tempo diversa dalle normali vasche dalla forma ovalizzata. Marina, come tutte le cose dal design tondeggiante, è fatta ovviamente per stare al centro della stanza, diventando l’attrazione principale della sala da bagno.

Vale poi la pena spendere due parole sul Corian®, un materiale sempre più usato per i rivestimenti di cucine e bagni. Il suo punto di forza è che ha la stessa resistenza e durezza della pietra, ma al contrario di quest’ultima si presta bene ad essere lavorato per ottenere qualsiasi forma.

Per tale ragione una vasca da bagno in Corian® avrà dalla sua la continuità di linea, la piacevolezza al tatto, l’igiene e la robustezza. Ma, neanche a dirlo, il solo materiale ha un costo commerciale non indifferente già prima della sua lavorazione. Figuriamoci dopo. E noi, siamo disposti a spendere?

Marina_vasca_Planit

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2014