Una delle ultime tendenze dell’interior design più low cost è quello di decorare la casa con gli sticker da parete. Gli adesivi déco, che normalmente eravamo abituati a vedere nelle camere dei bambini, hanno infatti preso da qualche tempo il sopravvento anche sul resto degli ambienti, ingrandendosi, perfezionandosi e risultando irresistibili per i padroni di casa che amano rinnovare le camere spesso e senza stravolgimenti.

La cosa bella degli sticker infatti è che si possono attaccare e staccare via quando ci si è stufati dell’effetto. Così chi è modaiolo può seguire gli ultimi trend e chi è semplicemente pratico, può evitare di ricorrere a pitture o a carte da parati per dare un nuovo aspetto al muro di casa. A tal proposito, ecco 5 idee tutte da copiare.

Sticker decorativi casa

[blogo-gallery title=”Sticker decorativi casa” slug=”sticker-decorativi-casa” id=”155941″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Fantasie in tema

Sticker decorativi casa


Casa zen, colori neutri, arredamento minimal chic? Allora non potrà non conquistarvi un maxi sticker che ruba una porzione della parete o la parete intera con voli di rondini, giunchi mossi dal vento o il classico Dandelium (come in foto) smosso da una corrente che ne fa volare via il lanoso rivestimento. Poetico! Ma ovviamente ci sono sticker a tema anche per case rock, shabby e hi-tech, basta solo scegliere.

Foto | da Pinterest di Jody Reynolds

Le scritte sui muri

Sticker_arredare_casa_dda0807dcd6d749ede082c1071850ea5

La frase di un poeta famoso, quella di un film culto o il testo di una canzone? C’è davvero l’imbarazzo della scelta riguardo le scritte sticker, disponibili anche in più colori e con caratteri differenti. Dalla cucina alla camera da letto, c’è sempre il motto arguto giusto per stupire chi viene in visita.

Foto | da Pinterest di Jesille Eastmond

Gli sticker lavagna

Sticker_arredare_casa_7ca933d55fe531d4b132ee7586995cfb

Ormai sono diventati insostituibili in cucina per scrivere la lista della spesa o lasciare un messaggio agli altri abitanti di casa. Di sticker lavagna ce ne sono di tutte le forme e grandezze e quindi si adattano bene anche alle stanze dalle metrature ridotte. In camera dei bimbi poi sono un vero divertimento, per stimolare la creatività senza danneggiare il muro sottostante.

Foto | da Pinterest di Holly Clements

L’appendiabiti a due dimensioni

Sticker decorativi casa

Casa è dotata di un orribile appendino a muro di quelli tondi in plastica nera? Diamogli una svecchiata, sistemando sul retro uno sticker adatto che ricalchi i vecchi appendiabiti di una volta. L’ingombro in pratica resta sempre lo stesso, ma lo stile cambia drasticamente.

Foto | da Pinterest di Blomming Leo

La porta bella e intelligente

Sticker_arredare_casa_2c4aee9def134ff12d7f4784eb7d5132

Non solo pareti per adagiarci sopra un adesivo decorativo, ma anche porte. Qualche idea facilmente sfruttabile? Scegliere una fantasia particolare e colorata per smorzare la monotonia dell’ambiente circostante in tono su tono, oppure dare agli ospiti un’idea di cosa si nasconde dietro ad una porta chiusa attaccandoci sopra simboli e scritte. Così non rischieranno più di perdersi alla ricerca del bagno, un’idea davvero furba.

Foto | da Pinterest di Golden Lady

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2014