Tra le tante case da sogno di cui abbiamo parlando più volte non potevamo non citare la meravigliosa casa nel deserto con piscina outdoor in Arizona. Una casa progettata in tre volumi distinti e separati tra loro, collocata proprio sopra il deserto. Residence Levin, questo il nome della struttura, è stata progettata da Ibarra Rosano Design Architects per sfruttare al meglio il sole e le brezze tipiche del posto.

Case da sogno, la casa nel deserto con piscina outdoor

[blogo-gallery title=”La casa nel deserto con piscina outdoor” slug=”la-casa-nel-deserto-con-piscina-outdoor” id=”155818″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
Il primo volume è un parcheggio che conduce al secondo volume che comprende Master Suite e zone sociali, le quali portano alla piscina e alla terrazza. Il terzo volume vede protagoniste le camere da letto, le quali completano alla perfezione l’interior design. Il terreno adiacente non è piatto ed è stato scelto dagli architetti per incorporare le fondamenta centrali e i pali d’acciaio.

Un ponte coperto con luci suggestive collega il garage alla zona sociale, che incontra una seconda passerella coperta e illuminata che percorre tutta la larghezza dell’edificio, prima di incontrare le facciate laterali. La cucina è a forma di L, con un’isola che la separa dalla zona pranzo. La camera è molto elegante e moderna, realizzata con legno chiaro e acciaio inox per quanto riguarda i mobili. Per un tocco di colore in più è stato aggiunto del materiale illustrativo dei toni del rosso.

Proprio accanto al bancone della cucina troviamo il lato funzionale della sala, che si apre fino alla piscina e alla terrazza con una parete/camino molto elegante e moderna. Le camere da letto che costituiscono il terzo volume sono due, ciascuna dotata dei propri servizi privati con sala comune accanto alla piattaforma panoramica. Piscina e camera per gli ospiti si affacciano sulla flora e fauna naturali che caratterizzano il paesaggio di questa fantastica location.

Parlando della Master Suite collocata sul lato destro del volume principale possiamo dire che anch’essa si affaccia sul deserto, anche se il primo e il terzo volume interrompono alcuni punti di vista. Il bagno non deve passare inosservato, con lucernario e finestra che inonda la stanza di luce naturale.

Via | Trendir

Foto | Courtesy Credit Bill Timmerman

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2014