Design scandinavo per sedie e tavoli firmati Kristalia

Essenziali, lineari, pulite, ecco le forme di tavoli e sedie firmati Kristalia

Kristalia collezione 2014

Kristalia collezione 2014

La collezione Kristalia 2014 di tavoli e sedie è all'insegna dell'essenzialità. Linee pulite, colori riposanti, design dal sapore scandinavo per modelli funzionali e adatti a qualsiasi tipo di stile e ambiente. La rivoluzione del marchio friulano sta come sempre nella semplicità delle forme e nella ricchezza invece dei contenuti.

Per i modelli da dehor i materiali prediletti sono il poliuretano e l'alluminio opaco, sintesi di una certa robustezza all'usura e agli agenti atmosferici. Le nuance sono ispirate alla natura, talvolta mimetiche e vanno dal verde bosco al celeste cielo al corallo al grigio scuro all'avana.

Vanno bene sia per l'esterno sia per l'interno le sedie Compas che hanno una forma più avvolgente e accogliente, sono dotate di braccioli e sono impilabili. Il materiale di cui sono fatte è il PA6 una plastica particolarmente resistente agli urti. Ad ingentilirne la seriosità ci pensano i cuscini, che possono essere posati all'occorrenza per garantire una maggiore comodità.

E se di questo catalogo 2014 dovessimo dire il nostro modello preferito? La simpatica sedia a dondolo in base di faggio massello e seduta disponibile in varie coperture (dal cuoio al tessuto alla plastica) e colori.

Il particolare che colpisce dopo tanta linearità (talvolta forse ridondante) è l'oblò, che smorza la continuità della seduta e che si colloca immediatamente sotto l'appoggio per le braccia. Un particolare interessante che funge da vezzo discreto a a nostro giudizio valorizza la collezione.

Voi che ne pensate?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO