Arredare una casa in stile americano significa mettere in evidenza gli spazi aperti basandosi su stili differenti che conferiscano alla dimora un aspetto molto personale e caratteristico. Se siamo persone con un gusto senza tempo e uno stile sofisticato dobbiamo puntare su una tipologia di arredamento tradizionale con accenti nautici, finestre ampie e colore rosso per quanto riguarda le pareti.

Per un design dalle linee semplici puntiamo su divani bianchi per arredare soggiorni e camere da letto, senza trascurare alcuni piccoli dettagli molto particolari in perfetto stile americano che riguardano gli accessori, scegliendo una radio d’epoca per ascoltare le nostre canzoni preferite in qualunque momento della giornata e servizi da tè con disegni floreali; per quanto riguarda i tavoli puntiamo su quelli realizzati in legno o vetro.

Per rendere l’ambiente più grande e spazioso bisogna cercare di creare piccole zone intime separate tra loro ma che si collegano dal punto di vista visivo, per una stanza aperta ma intima allo stesso tempo. Per quanto riguarda la cucina puntiamo su arredamenti accoglienti e ad angolo, perfetto per colazioni, pranzi e cene irresistibili.

Quando si decide di arredare una casa in stile americano bisogna anche tenere conto delle diverse zone dello Stato, poiché ognuna di esse presenta delle caratteristiche diverse e originali. Ad esempio se volessimo puntare sullo stile tipico del Sud America, dalle coste della Carolina al New Orleans, dobbiamo puntare su uno stile vittoriano, caratterizzato da esterni bianchi, dettagli aristocratici e colonne imponenti che si fondono con il portico.

Per uno stile d’arredo ispirato al Midwest puntiamo su disegni mozzafiato risalenti alla seconda metà del secolo, eleganti e di forte impatto visivo. Uno stile utilitaristico e bello da vedere, con elementi naturali e industriali utilizzati per l’arredamento della camera da letto. Per quanto riguarda la West Cost abbiamo uno stile rilassante e dedicato alle attività all’aria aperta. La maggior parte delle camere si fonde con gli interni e le finestre enormi diventano protagoniste. Design moderno caratterizzato da colori luminosi e spazi ariosi.

Via | Glo, American Profile, House Beautiful

Foto | Pinterest Nina Garcia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2014