Arredare casa in stile marocchino significa cercare di donare colore e atmosfera calda e accogliente a ogni spazio, richiamando il fascino orientale attraverso arredi, complementi e illuminazioni. Il materiale predominante di questa tipologia di stile è il legno, solitamente intarsiato e con lavorazioni colorate, ma è ben accetto anche quello semplice con rivestimenti drappeggiate e colorati.

Come arredare casa stile marocchino

[blogo-gallery title=”Arredare casa stile marocchino” slug=”arredare-casa-stile-marocchino” id=”155730″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
L’arredo marocchino vede l’utilizzo di grandi e piccoli complementi per rendere l’ambiente ancora più affascinante e confortevole, soprattutto in camera e in salotto. I colori devono essere caldi, anche per quanto riguarda le pareti, utilizzando toni del rosso, del marrone, del giallo e dell’arancione, anche se alcune tonalità del blu, del viola e dell’azzurro possono essere utilizzate come elemento di contrasto.

Per quanto riguarda la pavimentazione vediamo protagonista la ceramica colorata con motivi geometrici dai colori caldi, spesso rivestita con tappeti dai toni accesi. Vediamo insieme alcune soluzioni d’arredo in stile marocchino per rendere la nostra casa originale e caratteristica.

Via | Arredamento News, About

Foto | Pinterest Mesih Efrens, Christina Prescott

Mobili bassi

Come arredare casa stile marocchino



L’arredo marocchino vede protagonisti mobili semplici e piuttosto bassi, nella maggior parte dei casi realizzati in legno e con intarsi di madreperla. In alcuni casi vengono abbelliti da stoffe drappeggiate colorate e originali.

Foto | Pinterest Jorge Porta

Illuminazioni in stile marocchino

Come arredare casa stile marocchino

L’illuminazione è un elemento molto importante di questo stile, concentrata su lampade a sospensione con ciondoli in vetro colorato, metallo e legno intagliato.

Foto | Pinterest Amanda W.

Grandi specchi decorativi

Come arredare casa stile marocchino

Gli specchi migliorano l’atmosfera dei nostri ambienti interni, realizzati in ferro battuto, legno o con cornici a forma di cupola.

Foto | Pinterest Orlando Sorian

Camera da letto a baldacchino

Come arredare casa stile marocchino

Tocco misterioso e suggestivo conferito da grandi camere da letto colorate con baldacchino, spesso arricchito da zanzariere.

Foto | Pinterest Elizabeth Sheldon

Pavimenti con tappeti e cuscini

Come arredare casa stile marocchino

I pavimenti in legno scuro o ceramica vengono abbelliti da tappeti persiani e cuscini per creare la base perfetta delle stanze marocchine.

Foto | Pinterest Shelley van Benschop

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2014