Voglia di rinnovare l’arredamento della nostra casa cercando di spendere poco? Non facciamoci prendere dal panico rischiando di abbandonare la nostra vena creativa per mancanza di fondi, ma buttiamoci su idee alternative e originali da creare con le nostre mani, magari decidendo di arredare casa con il pallet: ma di che cosa si tratta? Semplici bancali di legno che solitamente vengono utilizzati come pedana d’appoggio o per le costruzioni, ma grazie alla nostra inventiva possono diventare degli elementi d’arredo unici e particolari.




Arredare casa con il pallet
[blogo-gallery title=”Arredare casa con il pallet” slug=”arredare-casa-con-il-pallet” id=”155451″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Ognuno di noi cerca di personalizzare la propria casa, non solo secondo stili e colori diversi, ma conferendo a ogni oggetto qualcosa che lo renda unico, come una tovaglia stravagante per i tavoli o un tessuto raffinato per rivestire divani e sedie. Con il pallet potremo sbizzarrirci con la fantasia, decidendo di utilizzarlo per creare divani, sedute, scaffali, fioriere, tavoli, letti e molto altro ancora, magari ridipingendoli in modo che possano adattarsi al meglio con la nostra tipologia di ambiente.

Via | Goods Home Design

Foto | Pinterest Celia Erickson

Letto matrimoniale con pallet

Arredare casa con il pallet



Una scelta intelligente ed economica per arredare la camera da letto: pallet impiegati sia per la testiera che per la base del nostro letto, lasciato in tonalità naturale con l’aggiunta di piccole illuminazioni per uno spazio funzionale e confortevole.

Foto | Pinterest Chuck Bogedain Jr

Divano con pallet

Arredare casa con il pallet

Un divano ad angolo moderno che rispecchia la casa moderna. Il bianco, il nero e il grigio dei cuscini si fondono alla perfezione grazie al colore scuro dei pallets impiegati.

Foto | Pinterest Sweet Smile

Tavolino in pallet

Arredare casa con il pallet

Un piccolo e basso tavolino da collocare sopra un tappeto di fronte al nostro divano preferito. Potremmo decidere di lucidarlo applicandovi della cera o altri appositi prodotti per renderlo elegante e raffinato.

Foto | Pinterest Almost Home Tanya Kosinski

Pallet usato come elemento decorativo

Arredare casa con il pallet

Stanchi dei soliti quadri appesi al muro con chiodi e martello? Potremmo decidere di dipingere pallets e poggiarli delicatamente al muro sopra una mensola.

Foto | Pinterest ✌❤ᗩℓƎ✘❤✌ 

Scaffali con pallet

Arredare casa con il pallet

Un’idea alternativa per poggiare bottiglie, bicchieri o ciò che preferiamo per avere la stanza in ordine, conferendo all’ambiente un tratto quasi rustico.

Foto | Pinterest Keri Phipps

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2014