Grandi botti di legno sono state utilizzate per l’interior design di un negozio giapponese da Kengo Kuma: oggetti sospesi sopra le testa dei clienti che per tradizione venivano utilizzate per la produzione di salsa di soia. Il designer gestisce l’azienda che ha progettato il negozio di salsa di soia per una società leader nel settore da più di 120 anni, basando l’interno sul magazzino originale del marchio.

L’interior design di Kengo Kuma per negozio giapponese

[blogo-gallery title=”L’interior design di Kengo Kuma” slug=”linterior-design-di-kengo-kuma” id=”155423″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Queste enormi botti dalla forma circolare sono appese al soffitto di tutto il negozio, realizzate in legno di cedro per mano di artigiani locali in modo che potessero risultare forti e in grado di contenere grandi quantità di liquido. Il team di progettazione ha spiegato che l’obiettivo più importante è stato quello di sperimentare le diverse competenze e la forza dei produttori giapponesi.

Il negozio presenta anche delle scatole in legno utilizzate per l’impiego del malto di riso, uno degli ingredienti della salsa di soia, impilate una sopra l’altra formando dei banchi espositori riguardo prodotti diversi. I clienti hanno la possibilità di prendere bottiglie da diverse sezioni, come se fossero dei comodi e pratici cassetti. Vassoi in legno dal design funzionale e sofisticato dall’effetto sorprendente.

Al centro dell’area si trova un lungo tavolo in legno, schermato da divisori in vetro e sistemi d’illuminazione interni che contribuiscono a illuminare le bottiglie collocate nella parte superiore. Gli scaffali in legno vengono riempiti da prodotti di ogni tipo, affiancati a lastre aggiuntive di vetro lungo i bordi dello spazio. Il designer è conosciuto per progetti significativi, come il V & A Museum di Dundee, completando poi diversi ambienti che si occupano di vendita al dettaglio.

Via | Dezeen

Foto | Dezeen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2014