Finalmente è arrivata l’estate e ci prepariamo a trascorrere tranquille e rilassanti vacanze nella nostra casa al mare, anche se per rendere il tutto ancora più perfetto è importante scegliere il giusto arredamento che le conferisca un’atmosfera fresca e briosa. I consigli per arredare la casa al mare sono davvero tanti, ma ciò che conta è scegliere il modo meno dispendioso per renderla originale e funzionale allo stesso tempo.

Idee e consigli per arredare la casa al mare

[blogo-gallery title=”Arredare la casa al mare” slug=”arredare-la-casa-al-mare” id=”154999″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

L’azzurro sarà sicuramente uno dei colori più interessanti da utilizzare per l’arredo della nostra casa al mare, non solo perché richiama l’ambiente in cui ci troviamo, ma anche perché in grado di conferire freschezza e leggerezza a ogni stanza, soprattutto se abbinato al candido bianco. Vediamo insieme alcune soluzioni di arredo semplici e creative con l’utilizzo di oggetti datati e riciclati nel tempo.

Foto | Pinterest Marie Tatasciore

Una casa ispirata alle strutture californiane

Idee e consigli per arredare la casa al mare



Un’interessante proposta caratterizzata dai colori del bianco e del marrone per sedute all’aperto in legno con cuscini imbottiti. Comodi divanetti collocati all’esterno arricchiti da un tavolo in vimini con delle graziose conchiglie trasformate in oggetti d’arredo.

Via | Chic Coastal living

Foto | Chic Coastal Living

Arredamento vintage color oceano

Idee e consigli per arredare la casa al mare

Una proposta interessante per arredare i nostri ambienti con mobili vintage che richiamano i colori del mare. Un piccolo bauletto, tavolini o mobili datati per conferire all’ambiente uno stile retrò caratterizzato dal buon gusto e dal riciclo creativo: un’ottima scusa per non gettare nulla nella spazzatura.

Via | A Beach Cottage

Foto | A Beach Cottage

Stelle marine e conchiglie

Idee e consigli per arredare la casa al mare

Niente ricorda l’estate come le stelle marine e le conchiglie, un’ottima soluzione per arricchire sale da pranzo e soggiorni con elementi raccolti sulla riva del mare, magari aggiungendo dettagli in legno e candele per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva e utilizzando piatti dalle forme più insolite che ricordano il mare.

Via | HGTV

Foto | HGTV

Sala da pranzo in stile shabby minimal

Idee e consigli per arredare la casa al mare

Una sala da pranzo ariosa e tranquilla, con note di colore tenue correlate al blu delle bottiglie. Le sedie foderate in stoffa bianca, il tavolo della stessa tonalità e gli accessori naturali rendono l’ambiente elegante e rustico allo stesso tempo.

Via | HGTV

Foto | Courtesy credit Somerset Bay

Una casa immersa nell’oceano

Idee e consigli per arredare la casa al mare

Un ambiente azzurro oceano con l’ingresso curato nei minimi dettagli, magari utilizzando dei pallet riciclati per librerie e portachiavi, ma perfetti anche come supporto per i cuscini di divani e poltrone. Via libera ai tessuti con trama marina, con righe blu e bianche, conchiglie e coralli. Una camera da letto sobria con tende bianche e azzurre e tavolini bassi dove andremo ad appoggiare conchiglie o stelle marine.

Foto | Pinterest Torres Fam

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014