L’arredamento vintage va sempre di moda: portare nelle nostre case un semplice pezzo di arredo dallo stile retrò, senza esagerare per evitare di rendere troppo vintage la nostra casa, può essere un’ottima scelta. Tantissimi i pezzi di arredo che possiamo introdurre nel nostro arredamento: i mercatini dell’antiquariato, ma anche i negozi dell’usato o semplicemente garage o soffitte di nonne e zie possono aiutarci a trovare pezzi unici.

Ma quali sono i pezzi di arredamento vintage che non possono mancare e sui quali possiamo sempre fare affidamento per arredare casa in maniera perfetta? Ecco le nostre proposte da tenere in considerazione per arredare le nostre case!

  • Poltrone vintage: possiamo optare per uno stile tipicamente anni Sessanta, con poltrone di pelle o in tessuti dalle stampe e dai motivi psichedelici, oppure scegliere stili più antichi, con strutture in legno importanti.
  • Credenza vintage: per poter portare un tocco provenzale e shabby chic nelle nostre cucine, non c’è niente di meglio di una bella credenza in stile retrò.
  • Testata del letto: per poter rendere la vostra camera da letto davvero unica, ecco che la testata del letto importante e dal gusto retrò può fare al caso vostro. Semplice, ma di sicuro effetto.
  • Vasca da bagno vintage: se avete spazio in bagno e preferite alla doccia un bel bagno rilassante, ecco che una vasca da bagno con piedini in stile retrò può aiutarci a rendere questa stanza unica nel suo genere.
  • Carta da parati: sicuramente la carta da parati sulle pareti ci riporta indietro nel tempo. Se non vogliamo coprire tutti i muri, possiamo optare per decorazioni o stickers da muro dallo stile retrò, che arredano con semplicità.

Foto | da Flickr di weidnerapartmenthomes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014