Arredamento outdoor, le tendenze di design per l'estate 2014

L'arredamento outdoor per l'estate 2014 dovrà essere colorato e realizzato in materiali naturali o in plastica, materiali molto di tendenza sia per l'arredamento di interni sia per l'arredamento di esterni. Senza dimenticare le tantissime soluzioni salvaspazio da utilizzare anche all'aperto.

Arredamento outdoor

Con l'arrivo della stagione calda, cresce la voglia di vivere le nostre giornate e le nostre serate all'aria aperta. Quale arredamento outdoor scegliere per l'estate 2014? Sono moltissimi i trend da non sottovalutare, come ad esempio la scelta di arredi eco friendly, realizzati con materiali riciclabili: una tendenza che fa bene alla natura e che contagia interni ed esterni delle nostre case. Materiali come il legno e il vimini saranno da prediligere, ma non mancheranno anche tantissimi arredi in plastica colorata, un cult.

Il colore, poi, sarà il grande protagonista dell'arredamento outdoor del 2014: da quelli più vitaminici e intensi, come giallo, fucsia, celeste e arancione, a quelli più soft, con il nero e il bianco grandi protagonisti di arredi chic.

Il brand Gervasoni propone un arredamento outdoor dove il bianco domina su tutti gli altri colori: non mancano soluzioni colorate, ma il candore del bianco sembra regnare sovrano, per dare un tocco di stile ed eleganza in più ad ogni ambiente esterno della casa. La collezione In&Out di Gervasoni è davvero chic.


Il colore, invece, è il grande protagonista della collezione outdoor di Fiam, che presenta sedie, anche sedie pieghevoli per organizzare meglio lo spazio, sedie sdraio per il nostro relax, ma anche tantissimi altri arredi che si colorano delle tonalità più intense, rosso e arancione in prima fila.

Fiam outdoor collezione 2014

Da Fermob, invece, troviamo una collezione di arredamento per il giardino ricca di spunti interessanti: le linee di arredi si ispirano ai colori primari, non solo per quello che riguarda i mobili, ma anche per quello che riguarda accessori preziosi come cuscini, vassoi, porta vasi e molto altro ancora.

Fermob estate 2014

Infine, ecco le proposte low cost di Ikea per gli arredi da giardino: il catalogo Ikea 2014 ci presenta sedie e tavoli di legno, ma anche pieghevoli oltre che in plastica e proposti, in questo ultimo caso, in tantissime tonalità differenti.

Le novità Ikea per l'arredo da giardino 2014

Foto | da Flickr di wicker-furniture

  • shares
  • Mail