Mondiali Brasile 2014: 5 boccali da birra per brindare con stile

Il clima dei Mondiali di Brasile 2014 infiamma il tifo? Spegniamo i bollenti ardori con il classico sorso di birra. Si, ma in boccali chic che ci fanno brindare con stile

Bicchieri birra di design

Già da una decina di giorni impazza la febbre da Mondiali Brasile 2014, con tutte le partite dei gironi seguitissime su tv e web. E se è vero che il connubio fra calcio e cin cin in compagnia è sempre il top, è altrettanto vero che per un brindisi fatto bene serve un buon distillato ma anche un bel bicchiere. Ed ecco quindi i 5 boccali da birra per brindare con stile, selezionati da Designerblog.


  1. Annestown XL by Cashs - Si ispira all'Irlanda questo generoso boccale da birra (contiene ben 1 litro di liquidi!) con la lavorazione frastagliata come le coste di Annestown, luogo prediletto da bagnanti e surfisti. Il designer di questo bicchiere è Martin Croke, che ha preso ispirazione dalla natura irlandese trasformando l'idea della spuma di mare in buonissima spuma di birra!

  2. Oenology Beer Glass by Baccarat - Non solo flute Baccarat per i brindisi più raffinati con lo champagne. Il marchio infatti ha anche un'anima più easy e pensa alla sua clientela amante degli alcolici da partita. Così la serie Oenology ammicca alla birra con un bicchiere apposito, dalle linee pulite ed essenziali.

  3. Pulse Beer by Orrefors - Ha un design squadrato e molto ispirato al mondo del vino questo bicchiere studiato ad hoc per un sorso di birra in compagnia. Niente manici a sostenerlo, perché Ingegerd Raman, il suo designer, ha immaginato che non solo il classico boccale fosse adatto per gustare il biondo liquido, ma anche qualcosa di più raffinato e adatto alle tavole eleganti.

  4. Louvre Beer Glass by Lalique - E anche il raffinatissimo marchio francese Lalique mostra la sua vena goliardica, proponendo dei calici da birra fatti apposta per i brindisi fra amici. Ancora una volta niente manico per questo modello in vetro soffiato a bocca, sostituito da uno stelo piuttosto importante e ben lavorato che si presta bene alle impugnature decise dei tifosi.

  5. Lismore Diamond by Waterford - Ecco un'altra marca di lusso e che si è fatta ingolosire dall'idea di soddisfare gli amanti non solo dei vini pregiati ma anche delle birre. Lismore Diamond è un bellissimo bicchiere da pilsner o lager con il calice lavorato da tagli verticali che lo rendono più estetico ma anche più facile da impugnare. E se vi chiedete perché "Diamond", vi basti guardare il bicchiere in controluce per apprezzare le sue mille sfaccettature diamantate.

Copertina | da Pinterest di Crate and Barrel
Gallery | da Crystal Classics

Bicchieri birra di design

  • shares
  • Mail