Mobili in marmo, il progetto 4tuesday di Moreno Ratti

Marmo nuovamente protagonista per il nuovo progetto 4tuesday di Moreno Ratti

I mobili in marmo di Moreno Ratti

La scelta dei mobili ricade spesso sulla tipologia di materiale adottato, anche se nel corso degli ultimi anni si punta molto sulla qualità estetica del prodotto. Il marmo torna quindi a popolare le abitazioni, delicato e vissuto allo stesso tempo e disponibile in moltissime finiture, spesso utilizzato come rivestimento o piano di lavoro in cucina, prestando le dovute attenzioni per quanto riguarda alcuni ingredienti piuttosto difficili da pulire e che potrebbero rovinarlo. Con il progetto 4tuesday di Moreno Ratti i mobili in marmo vengono nuovamente valorizzati, cercando di puntare l’attenzione sull’ottimizzazione del prodotto senza rinunciare all’emotività dell’oggetto di design.

I mobili in marmo di Moreno Ratti

Per l’iniziativa viene impiegato il Marmo di Carrara e uno dei protagonisti indiscussi è Candelo, un candelabro componibile con grande facilità grazie alla presenza di semplici incastri. Passiamo poi a Book, una panca orizzontale che diventa libreria verticale a seconda delle diverse esigenze. Una combinazione perfetta per utilizzare al meglio qualsiasi spazio, leggera e facile da montare realizzata in pietra di Matraia.

Tetris è una panchina nata grazie a due tagli con filo piuttosto semplici, per una soluzione interessante con diverse situazioni di seduta. Appendilo ci consentirà di appendere i nostri abiti senza troppi problemi, creato tramite scarti di carotaggio del materiali impiegati nuovamente per dare vita a un appendiabiti flessibile. Perché non occuparci anche del relax e del benessere? Nessie è una vasca da bagno che trae ispirazione dal famoso mostro marino della Scozia, un’interessante proposta a cavallo tra sogno e realtà. Infine, ma non meno importante, troviamo Sacco, un vaso pesante e allo stesso tempo leggero perfetto per impreziosire la nostra casa.

Via | La Stampa, 4tuesday

Foto | 4tuesday

  • shares
  • Mail