Mondiali 2014, le 7 nuove divise ultratecniche dal design ricercato

Mondiali 2014, che cosa si nasconde dietro le nuove divise proposte da Adidas? Scopriamolo insieme

infografica-mondiali-2014 (1)

Nuove e interessanti divise per 7 Nazionali in occasione dei Mondiali 2014 che i tifosi stavano aspettando. Stiamo parlando di uno sport molto competitivo, in cui squadre di altissimo livello lottano per raggiungere l’obiettivo finale: vincere la coppa del mondo. È bene conoscere ogni aspetto di questa attività sportiva, senza tralasciare nessun dettaglio che potrebbe apparire poco interessante o influente sulle prestazioni.

Mondiali 2014, 7 divise ultraleggere per 7 Nazioni

Le divise selezionate da Adidas per Germania, Messico, Russia, Giappone, Argentina, Colombia e Spagna sono molto più leggere, create con tecnologia adizero che permetteranno ai giocatori di essere molto più veloci e comodi una volta scesi in campo. Il peso della maglia è stato ridotto, soprattutto nei confronti di colletto, polsini e stemmi. Nemmeno i pantaloncini sono stati trascurati, realizzati in tessuto ultraleggero che incrementa la traspirabilità. Innovazioni che permettono ai giocatori di essere più liberi senza abbandonare l’elasticità e la resistenza.

Il design delle divise non è stato affidato al caso, ma ad alcune interviste nei confronti di giovani di ogni nazione, cercando di capire che cosa li rendesse orgogliosi del proprio Paese. La speranza e la storia raccontate sono state trasformate e utilizzate come spunto per creare 7 nuove divise dai temi completamente divers, provate e indossate per circa 18 mesi da ogni giocatore, in modo da poter valutare consistenza, resistenza e sostenibilità.

  • shares
  • Mail