Patricia Urquiola per Boffi cucine con il nuovo progetto Salinas

Arrediamo la nostra cucina con i giusti mobili e materiali: Patricia Urquiola propone Salinas, dai sistemi modulari e dagli elementi eco-sostenibili per Boffi

Salinas, la cucina Boffi di Patricia Urquiola

Le proposte per arredare una cucina sono davvero tante, visto che ogni azienda cerca di andare incontro alle esigenze dei vari clienti. Per rendere una stanza completa e funzionale bisogna andare alla ricerca di quei prodotti che garantiscano il massimo dell’efficienza combinando l’estetica e la versatilità, magari ispirandoci a vecchie cucine della nostra infanzia. È proprio basandosi su questo concetto che Patricia Urquiola, designer e architetto spagnola, realizza Salinas per Boffi, una cucina ispirata a quella della casa dei nonni dove trascorreva le vacanze da giovane, mantenendo dettagli femminili interessanti.


Salinas, la cucina Boffi di Patricia Urquiola

Una cucina modulare che propone materiali diversi fra loro, come il rame, lo zinco, il metallo e il legno, ponendo molta attenzione all’impiego di elementi eco-sostenibili. Fra i pezzi più interessanti notiamo le scaffalature metalliche con sistemi d’illuminazione LED integrati, perfetti per illuminare l’area. Il lavabo è in pietra e le superfici in legno massello, per un arredamento equilibrato sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La peculiarità del progetto risiede nel fatto che i moduli della cucina possono essere scombinati e abbinati a seconda dei propri gusti, con colori e texture per un risultato ancora più personale.

I piani di lavoro vengono proposti in ceramica, lasermat in varie tonalità e lava decorata, con un interessante canale che si trasforma in portaoggetti da piano attrezzato, perfetto per contenere i piccoli accessori d’uso quotidiano che popolano le cucine di ognuno di noi. Una soluzione vincente per arredare il nostro spazio con gusto e classe inserendo impronte moderne e funzionali che rispecchiano la nostra personalità.

Via | Elledecor, Luxuo, Arredoblog

Foto | Luxuo, Simone Fiorini, Filippo Messina

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail