Come possiamo realizzare dei mobili riciclati a partire da vecchi arredi o da altri materiali di riciclo, come ad esempio il cartone, protagonista del video proposto qui sopra, o i bancali o le cassette della frutta che non si usano più? Tantissimi i mobili che possiamo creare con il riciclo creativo, per risparmiare e personalizzare casa.

Se dobbiamo arredare casa con un budget basso, il riciclo creativo di vecchi mobili è quello che fa al caso nostro: minima spesa, massima resa, soprattutto se questa è la nostra passione e il nostro hobby preferito. Bastano un po’ di creatività, di manualità e i materiali giusti per poter trasformare vecchi arredi in nuovi mobili riciclati, in grado di rendere casa nostra davvero unica.

Ecco le 5 idee di mobili riciclati più originali che possiamo realizzare per la nostra casa.

[blogo-gallery id=”154304″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | da Pinterest di sara taft, christa collum, shelley rice, vichi holmberg, jenny mccarthy, estate re sale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Mobili riciclati con bancali

Mobili riciclati

I bancali o le cassette della frutta che ormai non usiamo più possono essere fonte di ispirazione per tantissimi mobili riciclati: una cassettiera, come in questo caso, ma anche sedute da esterni e tavolini da caffè!

Mobili riciclati con cassetti

Mobili riciclati

Cosa possiamo realizzare con i cassetti di un vecchio mobile che non usiamo più? Ecco che possono diventare dei divertenti e originali portavaso, che possiamo appendere al muro del salotto o sul balcone.

Mobili riciclati per la cucina

Mobili riciclati

Se avete bisogno di un mobiletto porta utensili per la cucina, che sia bello e funzionale, ecco che da una vecchia cassettiera possiamo creare quello che ci serve per una delle stanze più importanti della nostra casa.

Mobili riciclati con un baule

Mobili riciclati

Come riciclare un vecchio baule? Semplicemente trasformandolo in un comodo divanetto o in una poltrona: un’idea sicuramente molto originale e versatile, che saprà arredare con uno stile unico ogni ambiente della nostra casa.

Mobili riciclati con sedie

Mobili riciclati

Ed ecco che delle vecchie sedie possono fare al caso nostro per realizzare un guardaroba davvero molto particolare, da appendere al muro della camera da letto o nell’ingresso, per realizzare un appendiabiti altamente personalizzabile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2014