La voglia di viaggiare e di conoscere posti nuovi interessa da sempre numerose persone, per questo motivo 6 giovani tra designer e indipendenti hanno deciso di creare nuovi prodotti dedicati allo svago e al relax, realizzati in modo che possano essere trasportati con facilità in caso di bisogno. Stiamo parlando di sei pezzi diversi fra loro, nati grazie alla creatività dei produttori, condividendo ogni idea ed esperienza collettiva. Idee che vedono protagoniste caratteristiche tecniche evolute e lavorazione dei materiali selezionati in base alle proprie funzionalità.


I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax

[blogo-gallery title=”I 6 oggetti per il relax e lo svago” slug=”i-6-oggetti-per-il-relax-e-lo-svago” id=”154280″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

La collezione “A Relax Corner” ideata dai co-fondatori dello shop swartlab.com Edoardo Orso e Sara Furno vede protagonisti sei oggetti d’uso quotidiano che possono essere spostati con facilità grazie alle dimensioni contenute e all’opportunità di smontarli e montarli velocemente senza troppe difficoltà. Fra i vari pezzi, troviamo il servomuto Progetto Semplice di Desart casa, la libreria Ponticello n17 di Laura Dal Molin, la sedia Noa di Esigenza Creativa, gli orologi Sophie di Layla Mehdi Pour, le lampade Mr. Cilindro di Studiooxi e le tazze 42forteatoo di Francesca Antoniotti.

La sedia Noa di Esigenza Creativa

I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax



Seduta piacevole alla vista e dotata di fianchi in multistrato di betulla, nastro di cuoio e quattro cilindri in tessuto azzurro. Questi componenti consentono alla sedia di essere utilizzata in due posizioni differenti, una più bassa e avvolgente e una più pratica e retta, a seconda delle diverse esigenze, riducendo l’ingombro di 10 cm di spessore.

Le lampade Mr. Cilindro di Studiooxi

I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax

Una lampada colorata e dal carattere divertente per arredare ambienti con stile e personalità. Viene realizzata in pegno e resina, quest’ultima colata in appositi stampi in modo da ottenere una superficie solida, liscia e dalla trasparenza variabile. Queste caratteristiche estetiche vengono messe in evidenza una volta che la luce è accesa, per conferire all’ambiente un’atmosfera intrigante e briosa.

La libreria Ponticello n17 di Laura Dal Molin

I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax

Una libreria modulare a parete realizzata in ferro curvato, facile da montare e senza componenti superflui. I libri possono essere impilati con facilità grazie alla particolare curvatura del tondino in ferro che crea dei piani d’appoggio perfetti e funzionali.

Il servomuto Progetto Semplice di Desart Casa

I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax

Il servomuto multifunzione può essere personalizzato grazie ai pallini di legno, alle diverse tonalità e ai piani e base circolari. Viene realizzato in forme geometriche piuttosto semplici e poco impegnative.

Gli orologi Sophie di Layla Mehdi Pour

I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax

Un orologio a parete dall’aspetto insolito ma comunque piacevole agli occhi. Viene realizzato da due superfici che si contrappongono tra loro, una fissa e una che può essere ruotata a seconda dei propri gusti personali, dando vita a giochi di ombre e configurazioni originali e sempre diverse.

Le tazze 42 forteatoo di Francesca Antoniotti

I 6 oggetti destinati ad angoli di svago e relax

Due tazze realizzate in ceramica che possono essere sovrapposte e fissate una sopra l’altra grazie alla presenza di un manico tondo e un apposito taglio. La prima è più morbida, la seconda più svasata. La texture vede protagonisti alcuni motivi tessili che vengono valorizzati dal contrasto del lucido dello smalto e dall’opaco della terra.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2014