Le camere dei ragazzi dal design moderno sono sicuramente le più ricercate dai nostri bambini che sono magari un po’ cresciuti e non vogliono più che il loro “nascondiglio” abbia uno stile troppo infantile. Tantissimi gli arredi e i complementi di arredo che possiamo portare nelle loro camerette, per un design contemporaneo e alla loro portata.

Se lo spazio è piccolo e se i figli sono più di uno si può optare per le soluzioni con letti a castello o con soppalchi con sopra il letto e con sotto la scrivania: sono scelte che solitamente piacciono molto ai ragazzi e che ci permettono di sistemare tutto il necessario anche se la stanza è molto piccola o i ragazzi sono tanti.

Grande importanza va data anche alla libreria: quando i ragazzi crescono, aumenta la mole di libri che deve essere conservata nelle loro camere. Le librerie di design più particolari, come ad esempio Bookworm di Kartell, possono essere una scelta ottimale, perché in grado di essere funzionali e di dare uno stile innovativo alle pareti, arredandole con semplicità.

Non dimentichiamo poi i colori delle pareti, che non dovranno essere per nulla banali ma rispecchiare a fondo lo stile e la personalità di chi quella stanza la vivrà ogni giorno. Cercate anche di realizzare dei guardaroba o degli armadi che possano crescere con loro, con tutti gli accessori indispensabili per tenere tutto in ordine.

Foto | da Flickr di ciscommunity

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2014