Il riciclo creativo può sempre venire in nostro soccorso quando dobbiamo realizzare dei mobili fai da te, con materiali riutilizzabili ideali per poter realizzare tante nuove soluzioni di arredo per ogni ambiente della nostra casa. Come realizzare dei mobili fai da te a partire da vecchi pezzi di arredo o da altri materiali riciclabili?

Oggi voglio proporvi 5 interessanti video tutorial per mobili fai da te facili da realizzare anche per chi è alle prime armi: video da seguire passo dopo passo se vogliamo dare alle nostre case uno stile nuovo e innovativo, potendoci vantare con soluzioni che abbiamo realizzato con le nostre mani, risparmiando sui materiali di base.

Ecco le 5 idee di mobili fai da te con il riciclo creativo da non perdere!

Foto | da Flickr di clab4design

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Mobili fai da te con riciclo: libreria

Ed ecco a voi un mobile fai da te da realizzare con il riciclo creativo per poter arredare un salotto o la camera dei ragazzi, con una libreria facilmente realizzabile con le cassette della frutta. Dalla serie, non si butta via niente!

Mobili fai da te con riciclo: mobili da giardino

I bancali sono un materiale molto versatile per realizzare tantissimi mobili fai da te: il video tutorial qui sopra ci presenta, ad esempio, delle soluzioni per poter arredare gli spazi esterni, con un arredamento outdoor fai da te semplice e molto bello da vedere.

Mobili fai da te con riciclo: mobili di cartone

Anche il cartone può essere un ottimo materiale per poter arredare ogni ambiente della casa: nel video qui sopra tantissime idee per utilizzare questo materiale ecologico, facilmente riciclabile e riutilizzabile in mille modi.

Mobili fai da te con riciclo: sedia

Ed ecco che il cartone torna protagonista anche di questo video tutorial, che ci spiega come utilizzare questo materiale per realizzare una sedia comoda e resistente, che sarà parte centrale del nostro arredo.

Mobili fai da te con riciclo: divanetti

Ed ecco che i bancali possono trasformarsi anche in comodi divanetti, da inserire nel nostro arredamento per interni oppure nell’arredo pensato per gli ambienti esterni della casa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2014