Biennale Venezia 2014, le manifestazioni e le location

Biennale di Venezia 2014: tutte la manifestazioni più importanti e le varie location in cui saranno ospitate

Biennale Venezia 2014, manifestazioni e location

Da sabato 7 giugno 2014 fino a domenica 23 novembre 2014, ai Giardini della Biennale e all’Arsenale, avrà luogo la 14° Mostra Internazionale di Architettura denominata Fundamentals, diretta da Rem Koolhaas e organizzata dalla Biennale Venezia 2014 presieduta da Paolo Baratta. La Mostra vedrà 66 partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico della città di Venezia.


Biennale Venezia 2014, manifestazioni e location

Il Padiglione Italia in Arsenale sarà curato da Cino Zucchi, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la PaBAAC. Gli Eventi Collaterali ufficiali dalla 14° Mostra saranno proposti da istituzioni internazionali ed enti, che presenteranno le loro mostre e le vare iniziative in diversi luoghi della città. Paolo Baratta dichiara che grazie alla collaborazione di Rem Koolhaas ci sarà una grande Biennale di ricerca sull’Architettura operando in diversi settori, quali la Danza, la Musica, il Cinema e il Teatro.

Con grande coraggio si punta alla storia della modernità degli ultimi 100 anni, proponendo elementi che raffigurano l’architettura, il rapporto fra i diversi individui e la nostra civiltà sia nel passato che nel presente e futuro. Tre le manifestazioni che avranno luogo quest’anno, ovvero:


 
  • shares
  • Mail