Spetta alla meravigliosa Villa Dionisi essere oggetto di studi da parte di circa 30 studenti universitari del Politecnico di Milano, costruzione imponente palladiana e sede della Fondazione Aldo Morelato, in occasione dell’International Workshop “Progettazione degli interni su misura”. Ci si riferisce a un corso che prevede approfondimenti riguardo la tematica della progettazione interna su misura, impiegando soprattutto legno e derivati, con l’obiettivo di mettere in evidenza le caratteristiche particolari e l’unicità del prodotto che non segue “serie” prestabilite.

È proprio per questa ragione che Morelato insieme alla Fondazione Aldo Morelato viene scelta dai docenti del Politecnico di Milano. Il gruppo di studenti ha avuto modo di visitare sia la splendida Villa Dionisi che l’azienda e gli stabilimenti correlati, in modo da poter avere una visione più completa riguardo l’architettura, non solo concettuale ma anche pratica. Morelato opera nel Veneto da orma quasi 50 anni, trasformando l’arte ebanista tradizionale in design moderno, senza trascurare o cancellare i valori di qualità ed eccellenza. Una produzione che crea opere su misura utilizzando legno pregiato, rendendo ognuna di esse personalizzabile in ogni più piccolo dettaglio, prestando particolare cura e attenzione.

Il workshop è stato organizzato dal Politecnico di Milano e proseguirà con altri incontri e lezioni, fino a quando non vi sarà la consegna degli elaborati da parte dei 30 studenti entro la fine del mese di giugno, esponendoli poi a seguito dell’evento ABITARE IL TEMPO di Verona, programmato per il 25 e 26 settembre 2014. Morelato insieme alla propria Fondazione Aldo Morelato supporta e favorisce la cultura, soprattutto quando si tratta di dare spazio ai giovani. Un esempio di questo impegno viene dato dalla promozione del Bando di Concorso IL MOBILE SIGNIFICANTE, evento attivo da ormai 10 anni e che ottiene grande successo anche dal punto di vista internazionale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2014