Promote Design lavora dal 2009 per cercare di diminuire le distanze che si creano fra aziende e designer, dando vita al Design For, la parte più importante della sua attività che mira alla promozione di giovani creativi. Anche quest’anno sono quindi aperte le selezioni per il Design For 2015, un libro catalogo aggiornato e ampliato che lega designer e aziende; le candidature possono essere inviate solamente entro il 31 luglio 2014.


Aperte le selezioni per Design For 2015 di Promote Design

[blogo-gallery title=”Design For 2015 di Promote Design” slug=”design-for-2015-di-promote-design” id=”153806″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Il libro ha come obiettivo il raccoglimento dei migliori concept in cerca di produttori e proporli alle aziende, cercando di anticipare le richieste di creatività da parte del mercato. Tanti e vari progetti sono pronti per essere concretizzati, presentati in chiave grafica e curata. Promote Design offre ad aziende e designer la competenza e l’autorevolezza  di chi lavora nel settore da ormai diversi anni. Le tre edizioni passate sono state un grande successo, con l’ultima che è stata presentata all’evento din-design in del FuoriSalone 2014. La quarta edizione si prepara a rispondere alle numerose domande e alle necessità di un mercato più vasto, pertanto Design For 2015 sarà colmo di novità.

Fra le varie new entry vi sarà l’apertura delle elezioni anche nei confronti di designer internazionali provenienti dai cinque continenti. Il libro sarà distribuito in tutto il mondo, edito dalla Logo Fausto Lupetti Editore. Saranno ben 350 le aziende che riceveranno il libro in formato cartaceo, mentre altre 500 estere e 1000 giornalisti lo riceveranno in formato digitale. Come per le edizioni precedenti il libro sarà presentato a Milano in occasione del Salone del Mobile 2015.

Tutti i progetti provenienti dalla redazione di Promote Design saranno scelti in base a criteri di utilizzo e di producibilità, privilegiando le idee che risponderanno in maniera più accurata ai bisogni del mercato. Architetti, studenti iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design, Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Design e simili, Facoltà di Architettura e designer professionisti potranno partecipare senza limiti di età. Fra i designer scelti, tre potranno partecipare con i loro progetti all’evento espositivo organizzato per il FuoriSalone 2015 completamente gratis, mentre gli altri potranno presenziare a un workshop che si terrà con la cooperazione di Paolo Barrichella, food designer di successo a livello internazionale.

Promote Design promuove il design e la creatività dal 2009 tramite una piattaforma web, che congiunge designer e architetti. Con questo portale ogni utente registrato potrà creare un proprio profilo professionale che potrà gestire in autonomia, inserendo foto di prodotti, informazioni personali, progetti in fase di sviluppo, biografie e descrizioni varie. Il sistema è stato ideato per mettere in contatto ogni protagonista del settore, diventando uno strumento di lavoro che potrebbe garantire collaborazioni interessanti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2014