Margraf si occupa di espandere la meraviglia del design e della qualità Made in Italy in tutto il mondo, consolidando la sua presenza in Asia Centrale, a Baku, in Azerbaijan, grazie a un importante progettato dedicato alla ristrutturazione di un ex cantiere navale risalente all’epoca sovietica in marmo e pietra italiana.


Margraf, marmo e pietra italiana per l’ex cantiere navale di Baku

[blogo-gallery title=”Margraf ristruttura un ex cantiere navale” slug=”margraf-ristruttura-un-ex-cantiere-navale” id=”153779″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Collocato sul SeaSide Boulevard, il nuovo President Jazz Club fa parte di un grande progetto che si occupa di riqualificazione urbanistica, approvato dal Presidente Ilham Aliyev, il quale ha deciso di trasformare questa zona dismessa post-industriale in un International Conference Site per incontri tra rappresentati politici appartenenti a tutto il mondo. Inoltre, grazie alla sua passione e sensibilità per ogni tipologia di forma artistica, anche se con una piccola preferenza per la musica, è riuscito a fare in modo che la struttura ospitasse anche concerti jazz.

La creazione ha visto l’utilizzo di 1.500 mq di marmo e pietra naturale Margraf, mentre per l’esterno è stata impiegata una pietra locale che si adattasse perfettamente alle regole storico-architettoniche della città. L’interno vede protagonista il Breccia Aurora, un tipo particolare di marmo dal colore beige-rosato, realizzato da frammenti di roccia oniciata e posizionato a macchia aperta. Per mettere ancora più in evidenza questo materiale importante sono state aggiunte delle decorazioni in Ebano scuro, una pietra naturale color tabacco e lucida, elemento utilizzato anche nella pavimentazione antistante ascensori e nei top bagno.

Margraf nasce nel 1906 in provincia di Vicenza, spiccando per la sua attenzione nei confronti delle novità tecnologiche e della ricerca; dopo più di 100 anni di attività appartiene ai leaders del settore. L’azienda viene apprezzata da tutto il mondo per la sua eccellenza nell’estrazione del marmo dai propri giacimenti e per la realizzazione di prodotti incantevoli per l’edilizia e l’architettura: tutto questo rispettando l’ambiente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2014