Barazzoni My Lady, la linea di pentole di design firmata da Claudio Bellini

La nuova linea di pentole di design My Lady realizzata tramite la collaborazione del designer Claudio Bellini e dell'azienda Barazzoni

My Lady Acciaio

La linea My Lady di Barazzoni è stata esposta in occasione del FuoriSalone 2014, presso l’evento Casa della Luce; comprende una linea di pentole di design realizzate dal designer Claudio Bellini, suddivide in My Lady Acciaio e My Lady Titanio, la prima vincitrice di importanti premi e riconoscimenti.


Le pentole di design My Lady di Claudio Bellini e Barazzoni

My Lady Acciaio unisce la creatività del designer Claudio Bellini alla ricerca produttiva di Barazzoni, la prima azienda italiana che introduce il design nella creazione di pentole e altri oggetti da cucina. Un mix equilibrato e perfetto fra design e tecnologia, dando vita a linee sinuose e forme originali, caratterizzate da uno spessore d’acciaio di 1.2 mm. La linea vede protagoniste una pentola, una casseruola, un tegame a 2 manici, un tegame maniglia più manico lungo, una casseruola manico lungo, un bollilatte, un colino, spaghettiere, colapasta, castello vapocuoci/couscous e una casseruola ovale.

I premi assegnati a My Lady Acciaio sono:


  • Good Design nel 2004;

  • Red Hot Design Award nel 2004;

  • Nomina per il DesignPreis nel 2005;

  • Selezione per il Piemonte Torino Design Mostra nel 2006


My Lady Titanio

è l’innovativa collezione di prodotti antiaderenti che garantiscono prestazioni di alto livello grazie al nuovo rivestimento antiaderente in titanio. Ciò che rende questa linea importante è la resistenza e l’estrema durezza garantite dall’unione di titanio e alluminio laminato ad alto spessore, tutto seguito con precisione e cura dal designer Claudio Bellini. La gamma vede una padella bassa, un tegame maniglia più manico lungo, una casseruola 2 maniglie, un tegame 2 maniglie, una casseruola manico lungo, una lasagnera, wok e una bistecchiera.

Claudio Bellini vive e lavora a Milano, portando con sé la sua passione per la creatività e la collaborazione importante con Mario Bellini Associati. Nel 1996 fonda l’Atelier Bellini e nel 1998, con TW Collection, rivoluziona il mondo dei mobili per ufficio con una visione innovativa e contemporanea. Oggi, lo studio Claudio Bellini Design è uno dei più influenti e riconosciuti a livello europeo per quanto riguarda mobili e architettura di design.

Foto My Lady Titanio | Courtesy credit by Leo Perri

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail