Casa sull’Albero, sede esclusiva di design nell’antico borgo di Malgrate in provincia di Lecco e membro di Starling Design Preferred Hotel, è soddisfatta di aver ospitato il famoso designer e architetto Tom Dixon, direttore creativo di 100% Design e del Design Research Studio, da sempre interessato al design sostenibile.


Tom Dixon soggiorna alla Casa sull’Albero a Como

[blogo-gallery title=”Tom Dixon alla Casa sull’Albero” slug=”tom-dixon-alla-casa-sullalbero” id=”153728″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Tom Dixon si trovava a Milano e sul Lago di Como, ospite della managing Director di Altreforme e partner di Papillonpois Valentina Fontana, scegliendo Casa sull’Albero come location per il suo soggiorno. Il titolare della struttura, Fabio Dadati, ha manifestato la sua immensa gioia nell’ospitare l’architetto londinese, dichiarando che è una persona curiosa e squisita, attenta alla filosofia di Casa sull’Albero basata su creazioni che tutelano l’ambiente.

Tom Dixon ha inoltre spiegato la sua esperienza di albergatore in merito alla sua struttura realizzata a Londra, il Water Tower, un hotel insolito caratterizzato da sole tre camere in un’antica cisterna d’acqua. La realizzazione e la passione per l’interior design si fondano sul rispetto dell’ambiente, obiettivo importante mirato alla sensibilità di ogni cliente riguardo l’ecosostenibilità. Ogni suo pezzo è una vera e propria opera d’arte, partendo dai sistemi di lighting ai complementi d’arredo.

Casa sull’Albero si trova a pochi passi da Milano, caratterizzata dal design italiano moderno per via dell’arredamento e dello sviluppo architettonico glamour ma anche riservato. La location si suddivide in due ville raffinate e all’avanguardia, nelle quali vi sono 12 camere, una sala riunioni, una sala fitness, una piscina e una library. Ogni stanza è realizzata con materiali naturali, ovvero legno e pietra, mentre le pareti progettate in vetro regalano un panorama incredibile. Tom Dixon promette di tornare in occasione della Design Week 2015.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2014