Cucina a isola Mini Minà, design funzionale per gli spazi piccoli

A Eurocucina 2014 l'azienda Minacciolo ha presentato la nuova cucina Minà, proponendo anche la sua versione Mini, cucina a isola piccola e funzionale, perfetta per gli spazi ridotti

L'azienda Minacciolo, da 40 anni impegnata nella creazione di mobili e complementi dal sapore country chic, è stata presente all'ultimo Salone del Mobile, proponendo le sue nuove cucine di ispirazione classica e dal mood inglese. E siccome gli spazi moderni non sempre sono sufficienti per accogliere grandi moduli, Minacciolo ha offerto anche una versione mignon della sua novità di punta: la Mini Minà, una cucina a isola multifunzionale dalle dimensioni ridotte ma con prestazioni elevate.

Il concetto è poter proporre un oggetto dal design unico, dotato della praticità delle grandi cucine Minacciolo, ma perfetto anche per e piccole metrature degli appartamenti di città. Così in un unico monoblocco diventa possibile integrare lavabo, piano cottura ed elettrodomestici, rendendo così agevole la fase di preparazione dei cibi. Ma in più la Mini Minà offre anche la possibilità di ampliare le superfici, aggiungendo anche una comoda area snack al corpo centrale.

Cucina isola Mini Minà

I materiali e il gusto per i particolari fanno poi di questa cucina una vera chicca. I pannelli sono infatti in agglomerato ligneo ad alta densità, materiale idrofugo e ignifugo che garantisce solidità e durevolezza, il work-top è invece in resina termoplastica che permette di poter contare su un piano di lavoro dalle alte prestazioni ma anche su un'estetica accattivante.

Questo particolare tipo di resina è infatti ottenuto con l'ausilio di nanotecnologie, le quali rendono la superficie anti macchia e anti impronta, ad alta riparabilità termica dai micrograffi, ad alta resistenza da urti e calore e alta attività di abbattimento della carica batterica. Perciò anche pulizia ed igiene sono al top, garantendo un ambiente lindo e perfetto per la preparazione dei cibi, come ogni cucina dovrebbe essere.

A completare il tutto con un tocco di design proto-industriale ci pensano poi le manopole Tomato, marchio di tutta la linea Minà che ammiccano allo stile del 17esimo secolo, attualizzandosi però ai giorni nostri.

Cucina isola Mini Minà

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO