Arredare una casa con gusto e personalità è senza ombra di dubbio importante, poiché la maggior parte delle volte la nostra abitazione rispecchia ciò che siamo davvero, ma perché non puntare l’occhio anche su progetti ecosostenibili e che garantiscano un notevole risparmio di energia? La proposta pensata dal designer francese Vivien Muller verte proprio su questo: Mini Electree è il nuovo bonsai fotovoltaico che funziona grazie all’energia solare.


Il nuovo bonsai fotovoltaico Mini Electree di Vivien Muller

[blogo-gallery title=”Mini Electree di Vivien Muller” slug=”mini-electree-di-vivien-muller” id=”153514″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

L’articolo viene raffigurato come la piccola pianta giapponese che si trova in natura ed è in grado di distribuire energia solare senza l’impiego di energia elettrica. Il dispositivo ha delle foglie flessibili realizzate con pannelli fotovoltaici, le quali possono essere orientate in modo tale da poter ottimizzare la propria esposizione, sfruttando completamente l’energia prodotta dal sole. Inoltre, il piccolo alberello viene munito di batterie ricaricabili, le quali vengono impiegate per aiutare il potere del prodotto.

Mini Electree nasconde anche dei piccoli moduli, i quali permettono di diffondere luce che cambia colore, e un caricatore USB. Nonostante si presenti come un oggetto evoluto e pronto a rispettare l’ambiente, viene comunque dotato di piccoli strumenti tecnologici, rispettando sempre e comunque l’ambiente circostante. Il designer Vivien Muller vanta numerosi premi e lavori nell’arco della sua carriera, come il premio Bouygues per giovani talenti del 2006, il tirocinio per Packard Bell nel 2008, stage Metz Design Workshop del 2006, stage Hugon Metal Design del 2007 e l’inizio dello sviluppo e della produzione della gamma Electree nel 2012.

Via | Designboom Mini Electree by Vivien Muller

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014