Dopo oltre 50 anni di attività, Pedrali ha partecipato per la 26° volta al Salone del Mobile 2014, conclusosi lo scorso aprile a Milano. La nuova collezione 2014 prevede una combinazione di cinque famiglie e di nuovi prodotti che arricchiscono quelle già esistenti, mettendo in evidenza mobili in legno e imbottiti accanto a materiali plastici, continuando a mantenere attiva l’innovazione tecnologica nei suoi elementi d’arredo. Il magazine Pedrali New Ideas 2014 ha presentato prodotti originali e innovativi tramite un linguaggio foto-grafico che riesce a far comprendere al meglio le forme e le proporzioni di ogni articolo.


La collezione dei mobili in legno e tessuto 2014 di Pedrali

[blogo-gallery title=”La collezione 2014 di Pedrali” slug=”la-collezione-2014-di-pedrali” id=”153502″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Anche quest’anno Pedrali continua a collaborare con rinomati designers, quali: Marc Sadler, Alessandro Busana, Odo Fioravanti, Claudio Dondoli e Marco Pocci, Patrick Jouin, Pio e Tito Toso, Simone Mandelli, Michele Cazzaniga e Antonio Pagliarulo. New entry per Andrea Garuti, Matteo Redaelli e Manuela Busetti. La nuova collezione 2014 parte con Tivoli, di Michele Cazzaniga, Antonio Pagliarulo e Simone Mandelli, ovvero delle sedute in legno tradizionali che mantengono comfort e gusto. Combinazione perfetta tra artigianalità e innovazioni tecnologiche con una linea di sedute dalle forme semplici e naturali. Il telaio è in essenza di frassino, lo schienale in multistrato tridimensionale e il sedile in multistrato. La linea prevede anche una poltrona dallo schienale e dal sedile imbottiti.

Log, di Manuela Busetti, Matteo Redaelli e Andrea Garuti, è una sedia imbottita e realizzata da un solo volume che avvolge il corpo alla perfezione. Formale, stabile e pronta a regalare comfort assoluto grazie alle varie procedure di affinamento per quanto riguarda il suo volume. La struttura in acciaio si trova in una schiuma di poliuretano espanso. Dal carattere sobrio e con grandi eventualità di rivestimento, si presenta come un complemento d’arredo perfetto. Parenthesis, di Marco Pocci e Claudio Dondoli, è un elemento d’arredo caratterizzato da due parentesi tonde che danno vita a elementi dalle forme geometriche meravigliose. Comodino, contenitore da giorno, comodo piano e coffee table proposti in diverse finiture per conferire all’ambiente personalità e grinta.

Flag è il nuovo appendiabiti firmato Pio e Tito Toso. I bracci in polipropilene si fondono al tubo portante in acciaio, rendendolo completo. Elemento d’arredo versatile e pulito, perfetto per ogni ambiente domestico. Zippo è il nuovo divanetto imbottito di Pedrali R&D, caratterizzato da due posti e dalle linee pulite e basilari, perfetto per le zone lounge e meeting. Il prodotto garantisce privacy per via dei fianchi e dello schienale rialzati. L’inclinazione dello schienale e la densità della seduta rendono il divanetto molto confortevole, con un telaio in acciaio verniciato di bianco, nero o alluminio abbinato al colore della zip.

Via | Designboom Collection 2014 Pedrali, Comunicato stampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2014