A volte per rendere una stanza più completa e originale non bastano mobili e accessori a fare la differenza, ma serve qualcosa che dia quel tocco di luce e di personalità in più. Lo studio Alvaro Uribe Design ha pensato proprio a questo quando ha deciso di progettare la nuove lampade a sospensione Icerberg, ricreando la diffusione della luce come se fosse travolta dal ghiaccio.


Le lampade a sospensione Iceberg di Alvaro Uribe Design

[blogo-gallery title=”Le lampade a sospensione Iceberg di Alvaro Uribe Design” slug=”le-lampade-a-sospensione-iceberg-di-alvaro-uribe-design” id=”153496″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

La caratteristica più importante delle lampade Iceberg è che vengono riprodotte a sua immagine e somiglianza, poiché più larghe nella parte superiore e più sottili nella parte inferiore, come se fossero la punta dell’enorme blocco di ghiaccio che ha distrutto il Titanic parecchi anni fa. Le luci Iceberg vengono disegnate e progettate dallo studio per Tsunami Vetreria, catturando la forma perfetta che solo l’acqua può creare. Inoltre, l’idea innovativa sarà presentata a ICFF durante la New York Design Week 2014.

Alvaro Uribe è un importante industrial designer fondatore dello studio Alvaro Uribe Design di New York, il quale concentra tutta la sua attenzione nella realizzazione di mobili, tavoli, illuminazione e imballaggi, moda e stile di vita. Inizia la sua carriera lavorativa nel 2011 con Nambe, Dansk, Riedel Chobani, Manifesto Industries e molti altri ancora, con l’esposizione dei medesimi presso il Museo d’Arte Moderna di San Francisco e il Museo Phyletische in Germania. Il suo obiettivo è quello di rendere ogni utente felice e soddisfatto del proprio articolo, che dovrà essere essenziale e funzionale. Alvaro Uribe è stato anche destinatario del Rowena Reed Kostello Award da Pratt Institute e del Red Dot Design Award per il suo Plum Stool.

Via | Mocoloco Lamps Iceberg by Alvaro Uribe Design

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2014