I coltelli da cucina Opinel Intempora sono un vero connubio fra design e funzionalità. Coniugano infatti linee pulite ed essenziali con materiali d’avanguardia, per rendere la fase di preparazione dei cibi un momento unico. Non è un caso che il grande chef Alain Ducasse abbia scelto il set Intempora per la sua prestigiosa scuola di cucina, dove gli utensili hanno certamente un ruolo di primo piano, in quanto devono garantire alte prestazioni.

I coltelli di questa collezione firmata Opinel, sono strumenti ideali per ogni tipo di preparazione e contano su un’eccellente qualità. Le lame sono infatti in acciaio inossidabile Sandvik 12C27 modificato, un materiale ad alto tenore di carbonio che garantisce una resistenza elevata alla corrosione (non teme quindi l’azione degli alimenti acidi) e una particolare precisione di taglio. A completarlo il manico stampato, in poliossimetilene con fibre di vetro, dotato di maggiore resistenza agli urti e all’usura rispetto ai comuni coltelli con presa in altro materiale.

La linea Intempora è formata da 9 pezzi differenti, ciascuno dei quali con una sua specifica funzione. Si parte dal coltello Chef n. 218 (nella foto di copertina) che è un multiuso, adatto per tagliare, affettare, tritate qualsiasi alimento; il coltello da pane n. 216 con lama dentellata; il Santoku n. 219 per affettare e tritare il pesce; il coltello da taglio n. 220 perfetto per affettare gli arrosti; il coltello affilato n. 221 adatto a sfilettare il pesce grazie alla sua lama sottile.

Proseguono la serie il coltello n. 222 da carne e pollame, con lama corta e rigida, ideale per disossare la carne e rimuovere grasso e nervetti; il coltello carpaccio n. 223 con lama lunga ed estremamente flessibile, fatta apposta per tagliare fette sottilissime di carne o pesce; il coltello spelucchino n. 225; il coltello seghettato n. 226 con lama microdentellata per tagliare alcuni tipi di ortaggi e frutta in modo preciso.

Un set completo, funzionale, bello e resistente per prestazioni da vero chef anche in casa propria.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2014