Una casa con personalità è di fatto una casa che cura i dettagli e rispecchia il gusto e l’anima di chi la vive. Per questa ragione l’attenzione al particolare va data a tutto, dall’arredamento al complemento così come anche al clima, che in estate si traduce in condizionatori affidabili ma anche gradevoli alla vista e originali. Fortunatamente le aziende di climatizzatori sono sempre più portate ad affiancare un bel design ad un alto standard tecnologico. Così facendo il bacino di utenza ha oggi una scelta più ampia rispetto al passato, potendo contare su oggetti belli che non vanno nascosti ma anzi messi in mostra e dotati di alte prestazioni.

Qui di seguito i 5 modelli di split (non ce ne vogliano le pompe di calore ma restando fuori casa nessuna azienda bada troppo alla loro bellezza!) che secondo Designerblog uniscono più di tutti le esigenze di estetica a quelle di performance.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I nuovi Daikin Emura

Impossibile non notarli. Designerblog ne aveva già parlato poco tempo fa, per segnalare ai lettori che questa nuova e fortunata serie di climatizzatori Daikin era stata insignita del prestigioso Red Dot Award 2014. La qualità è già dettata dal marchio, leader incontrastato della climatizzazione, ma le linee delicatamente bombate rendono i nuovi Emura un vero oggetto di arredamento di design a tutti gli effetti.

Haier Tianzun

Haier_Tianzun

Il marchio Haier negli ultimi anni sta ricevendo molti consensi da parte della clientela europea che sempre di più sceglie i prodotti del brand per la propria casa, grazie anche ai costi lievemente più bassi rispetto ad altre aziende. I nuovi condizionatori da terra Haier Tianzun certamente colpiscono per la loro estetica, tanto da non assomigliare a nulla di già visto. In più sono controllabili dai propri dispositivi iOS, un quid in più offerto dalla tecnologia moderna. I Tianzun non sono ancora disponibili sul mercato italiano, ma si prevede che affiancheranno presto gli attuali climatizzatori Nebula da parete.

Foto | da Pinterest di erin forrey

Mitsubishi Kirigamine Zen

Mitsubishi_Kirigamine_Zen

È declinato in tre diverse varianti di colore lo split Kirigamine Zen firmato Mitsubishi. Il macchinario è infatti disponibile in bianco, nero e silver, per adattarsi al meglio a qualsiasi ambiente domestico e ai colori della mobilia scelta per le stanze. Il design è compatto e molto essenziale (si chiama Zen non a caso) e le linee sono molto pulite. In più, oltre alla bellezza, il Kirigamine Zen ha dalla sua anche un’alta efficienza energetica e basse emissioni sonore.

Foto | da Pinterest di airbestbuy

Lg Artcool Stylist

Lg_artcool_stylist

Nuovi di zecca e nonostante tutto già vincitori di un bel riconoscimento (più precisamente dell’iF Design Award 2014) sono gli ultimi climatizzatori Lg della serie Artcool Stylist, che rivoluzionano la classica forma rettangolare dello split rendendola quadrata e aggiungendo dei gradevoli effetti luminosi durante il funzionamento. Non solo, le lance d’aria non sono unidirezionali ma si irraggiano a 360 gradi, rendendo più confortevole l’utilizzo nelle stanze dove si sosta.

Hitachi Premium RAK-PSB

Hitachi_premium_rak_psb

È discreto, compatto e particolarmente “intelligente” il climatizzatore Hitachi Premium RAK-PSB che arreda la parete di qualsiasi stanza della casa in modo non invasivo. La scocca laterale silver, che incornicia il frontale bianco lucido dà un tocco di stile minimal al tutto. Le prestazioni poi sono davvero ottime, sia in raffreddamento sia in riscaldamento, con alti livelli di efficienza stagionale. In più il macchinario è silenzioso, è dotato di sensori di movimento per modulare il flusso d’aria a seconda che la stanza sia abitata o no ed è dotato di funzione clean, per evitare le formazioni di muffa date dalla condensa.

Foto | da Hitachiaircon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2014