Secret of Light, la lampada che si spegne con un soffio

Scritto da: -

secret of light

The Secret of Light è un prototipo presentato all’edizione 2009 del Red Dot dai designer cinesi Qin Xue, Cao iXiaoxiao, Wei Hangshuai. Molto curioso il presupposto di funzionamento: la lampada, ispirata alla forma di un dente di leone, si accende scuotendone la base, mentre si spegne con un semplice soffio.

Un approccio all’illuminazione alternativo, stando alle intenzioni dei designer, i quali hanno voluto sperimentare un gestualità differente per interagire con gli oggetti luminosi, non più legata al classico interruttore. Dopo il salto, un dettaglio del corpo luminoso.

Via | The Design Blog

secret of light

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Secret of Light, la lampada che si spegne con un soffio

    Posted by:

    Carina, molto carina. Ma l'accensione e lo spegnimento attraverso il soffio era una prerogativa di una lampada chiamata "B.L.O." disegnata da Marcel Wanders per FLOS nel 2001. Che oltretutto, come questa, aveva un "aspetto" adatto alla particolare accensione. Riproduceva infatti un piattino con finta candela sopra. Da vedere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Secret of Light, la lampada che si spegne con un soffio

    Posted by: lyricalpolymath

    Questo era anche uno dei concept iniziali di quella che é poi diventata la <a href="http://progetto25zero1.com/sito2501/ita/progetti/Elica.php" rel="nofollow">lampada Elica</a>, progettata e presentata al salone satellite nel 2005 dal gruppo di designer italianissimi <a href="http://www.progetto25zero1.com" rel="nofollow">Progetto25zero1</a> se vi piacciano le lampade interattive (ma non solo) guardate anche i loro altri prodotti Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.