Arredare una casa con i giusti accessori e mobili significa andare incontro a ogni singola esigenza quotidiana, che non miri esclusivamente alla bellezza estetica e alla comodità, ma anche alla praticità. Tobias Lungmeier ha pensato proprio a questo, creando un tavolo di design destinato a tutti i lavoratori denominato Co Worker, il collaboratore.


Co Worker, il tavolo di design di Tobias Lugmeier

[blogo-gallery title=”Il tavolo di design di Tobias Lugmeier” slug=”il-tavolo-di-design-di-tobias-lugmeier” id=”153399″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Non sono rare le volte in cui impiegati o commercialisti debbano portarsi il lavoro a casa, ma la maggior parte delle volte è difficile poter gestire fogli e documenti di vario tipo su un tavolo piano, a discapito della sua grandezza. Il designer tedesco ha quindi realizzato un articolo che integri alla perfezione lavoro e design, supportando i rituali di lavoro in modo naturale e non invadente.

Co Worker vede l’aggiunta di piccoli mobili molto funzionali, come scatole mobili immediatamente disponibili in caso di necessità e altri “aiuti” nascosti, conferendo al prodotto un aspetto insolito e diverso, ma comunque piacevole e perfetto per arredare un’abitazione. Qualora occorra esclusivamente un quaderno e qualche penna, le scatole scompaiono senza troppi problemi dando vita a un tavolo lungo e piatto molto originale, poiché si ha come l’impressione che i contenitori galleggino attraverso l’articolo.

Tobias Lugmeier è un industrial designer, laureato presso l’Università di Scienze Applicate a Monaco di Baviera. Prima di iniziare gli studi aveva già acquisito competenze di Design Modelling, approfondendo la sua esperienza con Studios e BMW Group. Attualmente lavora come libero professionista e si occupa della realizzazione di articoli innovativi e ricercati.

Via | Designboom Co-Worker by Tobias Lugmeier

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2014