Sono irresistibili e ci fanno subito tornare all’infanzia le posate della linea Cooking Blocks di Doiy, un mestolo, una spatola e un cucchiaio scolapasta liberamente ispirati ai celebri mattoncini Lego. Il marchio spagnolo punta così sul binomio fra cucina e divertimento, mettendo a disposizione di ogni angelo dei fornelli un set di utensili che non si appendono ma si assemblano alla base.

In effetti la proposta, oltre che molto originale, è anche particolarmente pratica. Il kit Cooking Blocks è infatti dotato dei tre utensili citati, con i manici ad incastro in colori accesi e di una sbarra grigia da incollare al muro, dove attaccarli e staccarli nelle posizioni più gradite. I blocchi, esattamente come quelli dei mattoncini Lego, permettono di giocare con distanze, schemi e altezze, incastrando gli oggetti nel modo più funzionale alle esigenze di cucina.

Cooking_Blocks_doiy

Oltre alla linea particolarmente accattivante, il set ha anche dei colori molto azzeccati. Le parti degli utensili che vengono a contatto con i cibi sono di un elegante grigio fumo, una nuance di un paio di toni più chiara rispetto alla barra di assemblaggio, mentre i manici sono rosso fuoco per il mestolo, giallo limone per la spatola e blu elettrico per il cucchiaio scolapasta.

Esattamente come per i mattoncini da gioco, anche in questo caso si è rispettata la palette di tonalità primarie, quelle che già da sole riportano alla mente quell’idea di leggerezza d’animo legata agli strumenti di divertimento d’infanzia. Così per unire l’animo ludico all’utilità culinaria basterà prendere in mano le posate Cooking Blocks e tornare un po’ bambini.

Utensili_cooking_blocks
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014