Delicato e suggestivo il nuovo arredamento di design progettato da Hiroyuki Ogawa Architects di Tokyo, i quali hanno deciso di utilizzare petali di fiori di ciliegio per decorare mobili e finestre dell’originale casa del té giapponese. Leggerezza e morbidezza sono le parole chiave fulcro di questa nuova iniziativa, dedicata a un’azienda dolciaria giapponese la cui specialità è una torta di riso denominata Yumochi.


La casa del tè ispirata ai fiori di ciliegio di Hiroyuki Ogawa

[blogo-gallery title=”La casa del tè di Hiroyuki Ogawa” slug=”la-casa-del-te-di-hiroyuki-ogawa” id=”153368″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nella lingua giapponese, la casa del tè può essere definita come un mille fiori di ciliegio, tipico gioco della località. L’obiettivo principale del progetto è stato quello di utilizzare il simbolo del fiore di ciliegio di Chimoto, in modo da poter evocare lo spirito tradizionale giapponese. All’interno della dimora sono poche le linee rette e numerose le pareti sinuose, conferendo allo spazio un’impressione soffice e tenue.

I tavoli rotondi e le sedute bianche completano l’arredamento dell’abitazione, utilizzando delle zanzariere di carta realizzate con delle linee che rievocano i rami di ciliegio. Alcune parti di garza ritagliate a forma di petalo vengono applicate sui piani di tavoli e banconi, per voi essere rivestiti con resina poliestere. Il team di progettisti ha dichiarato che, grazie a questo lavoro curato e preciso, si è riuscito a conferire all’ambiente un aspetto primaverile, caratterizzato dai petali svolazzanti di ciliegio.

Tende bianche per la cucina e tradizionali per l’ingresso della casa danno l’immagine di una struttura magica e quasi fiabesca. Il team di progettisti Hiroyuki Ogawa Architects è riuscito a centrare l’obiettivo prefissato, ottenendo un risultato incantevole dall’atmosfera coinvolgente e aggraziata.

Via | Dezeen Hiroyuki Ogawa tea house

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014