Colore, fascino e magia sono le parole chiave della nuova lampada progettata dal designer Ingo Kalecinski, una graziosa scultura luminosa che conferirà all’ambiente un aspetto molto suggestivo e particolare. La nuova lampada da terra Reminiscences è costituita da uno sciame di farfalle colorate che catturano la luce per via della piccola scatola in specchio ove sono collocate.

La nuova lampada da terra con farfalle di Ingo Kalecinski

[blogo-gallery title=”La nuova lampada da terra firmata Ingo Kalecinski” slug=”la-nuova-lampada-da-terra-firmata-ingo-kalecinski” id=”153307″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

La lampada da terra si presenta con una base in metallo lucidato che contiene una forte sorgente LED che illumina le farfalle collocate sopra di essa. Le creature sono attaccate a un’asta sottile e di piccole dimensioni, con la possibilità di spostarle a proprio piacimento cambiandone la disposizione a seconda dei propri gusti personali.

Le farfalle non dispongono di luce propria, ovvero non sono dotate di lampadine, ma riflettono la luce che proviene dalla scatola di metallo e rifinita in specchio lucidato ove l’asta è inserita, con l’interruttore collocato sul retro di essa. Stiamo parlando di una fonte di illuminazione originale e affascinante, che donerà all’ambiente personalità e luce soffusa per momenti speciali.

Ingo Kalecinski nasce in Germania ma nel 1998 raggiunge l’Inghilterra, ove inizia la sua carriera nell’ambito del design. Dopo aver conseguito la laurea in Product Design presso la Middlesex University, diventa responsabile della SKK Lighting. Il designer progetta sistemi d’illuminazione per gallerie, hotel, parchi commerciali e molte altre strutture. Kalecinski nutre particolare passione nei confronti della creazione di oggetti in 3D, realizzati per la produzione di piccoli lotti e qualche disegno di luci decorative.

Via | Designboom Ingo Kalecinski uplights

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2014