Il design floreale sarà uno dei protagonisti di questa edizione dei Designer Days parigini. Il DS World Paris sarà infatti impreziosito e ingentilito dal tocco magico della mirabile Marianne Guedin, vera artista del naturale in ogni sua sfaccettatura. Per l’occasione infatti l’abitacolo della Citroen Ds 19 Cabrio diverrà base di una lussureggiante installazione di fiori e piante, opera della bravissima guru francese del floral design e della lavorazione del vetro.

Così il celebre modello di auto rivestito con carrozzeria Chapron, vera essenza del lusso della fine degli anni 50, si fonderà con il progetto “tropicale” firmato dall’audace Marianne, diventando emblema di raffinatezza, eleganza e anche di un po’ di sano pollice verde!

Oltre all’audace installazione, vero connubio fra eco e car design, la Guedin proporrà al DS World Paris, anche due sue nuove opere, offerte in tiratura limitata per l’evento. Parliamo della candela profumata Midnight Platinium, dal seducente aroma di foglie di te? nero Lapsang Souchong, liquirizia e terra umida, incastonata in un vaso di vetro a effetto specchio lavorato a mano e Black Twister, un vaso monofiore in vetro soffiato nero liberamente ispirato al mondo delle automobili Citroen. Non a caso la stessa Guedin dice:

La carica emotiva del mondo DS e dei suoi modelli sono un’importante fonte d’ispirazione per
me. Lasciare un’impronta nella storia spingendo oltre i limiti del design e delle innovazioni tecnologiche e? la forza del marchio DS. Ed e? questa stessa filosofia che guida il mio lavoro ogni giorno, per trasformare il quotidiano in ore felici

Per vedere le opere di Marianne e il resto dell’esposizione del DS World Paris, l’appuntamento è dal 19 maggio al 25 agosto al 33 rue Franc?ois 1er, Parigi 8°, con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00. Se programmate una vacanza parigina in questo periodo vale proprio la pena fare un salto. Tanto più che l’ingresso è anche libero.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014