Vitruvio è la nuova innovazione tecnologica di design funzionale e creativa, realizzata dai designers Giorgio Bonaguro e Juan Sorian Blanco basandosi sul disegno dell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci. La raffigurazione rende perfettamente l’idea dell’opera artistica, considerato il fatto che un semplice altoparlante viene sospeso in una struttura cubica e sagomata.

Vitruvio, il nuovo diffusore di suoni di Giorgio Bonaguro e Juan Sorian Blanco

[blogo-gallery title=”Vitruvio, il diffusore di suoni” slug=”vitruvio-il-diffusore-di-suoni” id=”153032″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

L’oggetto viene collegato alla struttura esterna tramite fili di gomma che percorrono tutta la diagonale, mentre l’altoparlante vibra con le onde sonore: in questo modo, la palla in cui viene racchiuso comincerà a muoversi, manifestando il fenomeno del movimento del suono. Vitruvio può connettersi a qualunque tipologia di apparecchiatura in grado di fornire musica, dagli smartphone agli iPod, costituito da una struttura interna in legno solido o massiccio, mentre la palla ove l’altoparlante viene inserito può essere in metallo oppure in ceramica.

Giorgio Bonaguro è un interior designer cresciuto a Milano; studiò presso la facoltà di Ingegneria Meccanica di Modena, con un master in Industrial Interior Design al Politecnico di Milano. Juan Sorian Blanco prese una laurea in Industrial Design a Madrid, conseguendo un master in Design presso l’University Cardenal Herrera, a Valenzia, presenziando infine alla Design Academy Eindhoven per un anno e poi al Politecnico di Milano. Vitruvio rappresenta la tecnologia all’avanguardia e precisa, poiché si tratta di un comune altoparlante abbellito da strutture caratterizzate da forme geometriche semplici e basilari: una soluzione alternativa e senz’altro originale per diffondere il suono.

Via | Mocoloco Vitruvio Speaker

Foto |  Courtesy Credit Andrea Basile Studio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014