In occasione del Salone del Mobile 2014 conclusosi il mese scorso, Nendo ha presentato la nuova collezione Peg per Cappellini, per un arredamento di design completo e originale per i propri ambienti. Nendo è un gruppo di lavoro giapponese coordinato dall’architetto Oki Stato, il cui obiettivo è quello di realizzare articoli di design raffinato.


La nuova linea Peg di Nendo per Cappellini

[blogo-gallery title=”La collezione Peg di Nendo” slug=”la-collezione-peg-di-nendo” id=”152921″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nendo, il cui nome in giapponese significa “creta”, opera dal 2002 e cerca di realizzare prodotti che abbiano personalità e racchiudano uno stile contemporaneo. In merito alla poltrona Peg realizzata l’anno scorso, lo studio di design decide di ampliare la collezione per il marchio italiano Cappellini. La nuova linea Peg di Nendo comprende una sedia, alcuni letti, un tavolo grande e uno piccolo, uno specchio, due divani, un armadio ad angolo e una poltrona allungata.

Cappellini dichiara che la collezione Peg è una famiglia di prodotti che insieme esprimono comfort, qualità, buone forme e cura minuziosa nei confronti dei dettagli. Le linee della poltrona sono state influenzate dalle piccole vetture che popolano le strade di Milano. La parte superiore e le gambe dei tavoli sono arrotondate, il che lo rende l’elemento caratteristico e distintivo di tutta la linea Peg. La cima delle gambe perfora il ripiano del tavolo in modo che possano essere visibili anche dall’alto.

Il progetto di design relativo allo specchio vede un treppiede piuttosto lungo, con funzionalità di supporto visibile tramite il foro collocato nella parte superiore del vetro ovale: in questo modo ogni piccolo dettaglio viene messo in evidenza. I divani e la poltrona allungata sono dotati di cuscini removibili e presenti in un’ampia gamma di colori e tessuti, in modo da poter personalizzare il proprio soggiorno a seconda di stile e gusto personale.

I letti proposti da Nendo hanno testate in legno che, a seconda delle proprie preferenze, possono essere rivestite in tessuto o in pelle, conferendo all’ambiente un carattere ancora più elegante e alternativo. L’armadio ad angolo è costituito da tre pali che sostengono quattro ripiani sagomati e triangolari, disponibile in ebano, wengè, legno naturale di frassino o in legno di noce sbiancato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014