Illuminare il proprio ambiente è importante, prestando attenzione ai dettagli e alle dimensioni delle lampade che si andrà a utilizzare. Nel mondo del design, vengono proposte nuove soluzioni per arredare ogni abitazione con carattere e personalità, ed è il caso di LED, la nuova lampadina di Alburno che rappresenta con fantasia il prototipo originale realizzato nel 1962.

La nuova lampadina LED di Alburano

[blogo-gallery title=”LED, la lampadina di Alburano” slug=”led-la-lampadina-di-alburano” id=”152855″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Alburno è uno studio di comunicazione, ma anche un marchio di design artigianale nato nel 2012, grazie al pensiero innovativo di Nicolò Bottarelli. L’obiettivo più importante è quello di assemblare design e artigianato, dando vita a un prodotto unico, concepito in piccole serie, che si adatti perfettamente alle esigenze del mondo contemporaneo, sia per quanto riguarda la forma e la produzione che per quanto concerne la sua funzionalità e comunicazione.

LED viene presentata in grandi dimensioni e con una fonte di illuminazione eccessiva, ma solo per dare ancora più importanza alla scoperta dell’efficienza energetica. L’estetica e la confezione dell’articolo ricordano quelle tipiche del 1960, anche se in questa versione vengono adottati colori più accomodanti, come il verte bottiglia, il blu cobalto e il marrone, ma anche in vetro trasparente e nelle sfumature del nero.

Il prodotto è realizzato a mano, tramite la lavorazione del vetro soffiato da parte di vetrai esperti. La base viene creata con l’utilizzo di faggio, legno di noce e pietra Sienite, reperibile presso una cava di Biella. Da poggiare su tavolini o mensole, LED si presenta come un sistema d’illuminazione originale e alternativo, e perché no, anche divertente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2014