Se state cercando un modello di divano letto per la camera dei ragazzi, che ne dite di dare uno sguardo al catalogo di arredamento firmato Flou? Il brand, che in occasione del recente Salone del Mobile 2014 ha presentato la sua nuova linea di arredi, insieme ai nuovi arredi Natevo presenti al Fuori Salone 2014, ha quello che fa al caso nostro.

Giulio Manzoni per Flou ci propone PiazzaDuomo, una via di mezzo tra un divano e un letto, che propone soluzioni davvero flessibili per arredamenti salvaspazio: in pochi gesti un comodo divano diventa un letto singolo o un letto matrimoniale, velocemente e con estrema semplicità, solamente utilizzando l’apposita maniglia.

Per poter aprire il letto singolo basta impugnare la maniglia al centro del basamento, facendo sollevare di poco la seduta: togliendo il basco di rivestimento il letto singolo è pronto per essere utilizzato. Il letto matrimoniale si apre agendo con la maniglia verso l’esterno e grazie ad un meccanismo brevettato da Flou lo schienale si abbassa per avere due posti letto.

Il divano è poi disponibile con o senza braccioli, con testata e seduta imbottiti e rivestibili in tessuto, pelle ed ecopelle. Testata e seduta sono sfoderabili con il velcro, così come i cuscini facilmente lavabili grazie alla fodera che si toglie velocemente grazie alla cerniera posizionata sopra.

La versione con due braccioli è eventualmente disponibile nella variante solo divano.

Foto | Flou

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014