Berloni, dopo lo stile un po’ country che aveva dato alle sue cucine classiche 2013, cambia quest’anno un po’ le carte in tavola, rinnovando il tradizionale e aggiornandolo. Così nasce la collezione classica 2014, improntata all’eleganza, allo stile sobrio ma anche alla cura dei dettagli, insomma un buon mix per rendere il cuore della casa più piacevole da abitare.

Cucine Berloni classiche 2014

[blogo-gallery title=”Cucine Berloni classiche 2014″ slug=”cucine-berloni-classiche-2014″ id=”152167″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Quattro i modelli che Berloni mette in catalogo: Olympia, Athena, Florence e Grangala. Le prime due ispirate al gusto fresco e disimpegnato ma talvolta anche ricercato della civiltà greca, la terza più ricca ed elaborata (non a caso prende il nome dalla culla del Barocco italiano) e la quarta vera rappresentazione del lusso in cucina, con la ricerca del particolare che diventa design.

Grangala in particolare si scinde in più colori (elegantissimo è l’antracite, perfetto per chi ama le superfici scure) ma anche in due differenti soluzioni studiate dall’architetto Luciano Grugni: una prima che punta alla raffinatezza assoluta, agli spazi grandi, ad una clientela che ama le commistioni di tradizione e innovazione, una seconda, la Decapè, dal taglio più vintage, che mantiene pressoché le stesse linee della precedente, ma cambiando forma dell’incasso della cappa e riducendo l’ingombro generale (il primo modello è con isola, il secondo per cucina lineare).

È di Grugni anche Athena, molto più sobria, sbarazzina, in uno stile un po’ marittimo che apre gli spazi e dà molta luce agli ambienti. Sono invece firmate Telemaco Olympia e Florence, una un buon mix fra classico e contemporaneo (forme e linee tradizionali ma uso sapiente del laccato lucido e del vetro satinato per ammodernare il tutto), l’altra un vero tripudio all’opulenza, con le linee attondate dal sapore un po’ retrò e i ripiani in granito.

E se le parole non dovessero bastare date un’occhio anche alla gallery, con le immagini prese dal catalogo Berloni 2014.

[blogo-gallery title=”Cucine Berloni classiche 2014″ slug=”cucine-berloni-classiche-2014″ id=”152167″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2014