Le proposte USM Haller per mobili modulari di carattere

Dai mobili per ufficio arrivando a soluzioni anche per la casa, l'azienda USM Haller offre molteplici possibilità per arredare con "design modulare" i propri spazi

USM Haller mobili

Il design, lo sappiamo, sa superare i limiti casalinghi per approdare anche in ambienti e ambiti inattesi, perciò non ci stupisce che anche la mobilia da ufficio possa vestirsi di carattere pur mantenendo la sua funzionalità. La sfida di coniugare estetica e praticità è stata raccolta già negli anni 60 da USM Haller, azienda svizzera con una storia di ferramenta e officina di fabbri alle spalle, che si è convertita alla creazione di mobili modulari, ad oggi studiati anche per le abitazioni civili.

E per questo motivo la ricerca dei materiali, delle forme, del dinamismo è una mission costante del marchio, sempre attento a soddisfare le sempre più esigenti richieste della sua clientela. Così le strutture in acciaio dei tavoli e delle scrivanie si abbinano a MDF, linoleum e vetro, soddisfano le necessità di avere mobilia funzionale ma anche bella a vedersi.

USM Haller mobili

E questa attenzione al bello si è amplificata a maggior ragione da quando USM ha iniziato a strizzare l'occhio anche alle residenze private e non solo più agli ambienti lavorativi. Le esigenze di estetica di una casa, si sa, sono più difficili da soddisfare rispetto a quelle di un ufficio. Perciò l'impegno dell'azienda è cresciuto negli ultimi anni per rispondere alle aspettative relative agli arredi domestici.

Tale impegno si è tradotto in un ampliamento di possibilità di personalizzazione della mobilia classica, arricchendo di nuovi colori e materiali le superfici dei prodotti. Così, la tipica "asetticità" dell'arredo da ufficio si è notevolmente temperata, facendo spazio a tonalità più calde e ripiani più confortevoli al tatto. Qualche esempio? Le superfici in legno (rovere e faggio naturali o verniciati) e quelle in MDF color rubino, che sembrano fatte apposta per la casa che ammicca al design industriale senza rinunciare al calore del focolare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO