Divano Botan di Passoni Nature

[blogo-gallery id=”151795″ photo=”2-6″ layout=”slider”]
Punta sull’armonia, sulla delicatezza e la leggerezza il progetto Botan di Passoni Nature, divano modulare firmato dalla designer Benedetta Tagliabue. Botan, che in giapponese significa peonia, è un complemento componibile, formato da pezzi dall’anima in legno massello e cuscini in tele grezze di lino e cotone. L’ispirazione è ovviamente la natura, seguendo un design floreale che si scompone e ricompone per dare sempre nuovi risultati.

Dall’accostamento dei moduli ne derivano infatti fiori e farfalle, elementi che rimandano subito anche al concetto green che c’è dietro. Botan è infatti un complemento di eco design prodotto con collanti a zero emissioni, tessuti in fibre naturali e stampe realizzate con colori certificati EcoLabel, seguendo il disegno della stessa Tagliabue.

Le imbottiture dell’ultimo nato di casa Passoni Nature sono inoltre composte da acqua e materie prime derivate da fonti rinnovabili, quali soia, oli essenziali ed erbe officinali. Un mix verde che da una parte sottolinea ancora una volta in concetto di ecologia e sostenibilità ambientale, dall’altra facilita il confort e dà la certezza di un prodotto sicuro per la salute della famiglia.

Passoni Nature, azienda made in Italy che nasce con alle spalle un lungo percorso di esperienza nella lavorazione dei legni, è un brand dall’ispirazione zen. Tutti i prodotti sono creati per soddisfare il desiderio di maggiore equilibrio fra uomo e natura, appagando le esigenze di bellezza e funzionalità delle case moderne ma senza tralasciare l’aspetto dell’ecosostenibilità. E Botan è un esempio di questa dualità, dimostrando come l’eco design possa essere assolutamente chic.

[blogo-gallery id=”151795″ photo=”7-10″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014