Tantissimi gli eventi che sono stati organizzati in occasione del Fuori Salone 2014, che ci ha tenuto compagnia a Milano da martedì 8 aprile a domenica 13 aprile, proprio nei giorni nei quali la città meneghina ospitava la nuova edizione della Settimana del Design.

In occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano, alla presenza del pubblico internazionale presente nel capoluogo lombardo, è stata inaugurata la Colè Gallery, una galleria sperimentale che ci ha presentato dei progetti davvero molto innovativi di design.

Presso la Colè Gallery sono stati ospitati i progetti sperimentali di Colè Italian Design Label, ma anche i progetti di altri designer che presso lo showroom di via Cesare da Sesto 11, angolo via San Calocero a Milano, sono stati esposti. Durante il Salone del Mobile 2014 sono stati presentate, infatti, le idee di Tato, Roberta Licini e Daniela Vismara.

Il progetto, di Matteo De Ponti e Laura Macagno fondatori di Colè Italian Design Label, è stato realizzato in collaborazione con Francesca De Ponti, che racconta così l’iniziativa:

Quello che mi più mi ha colpito nell’ultimo periodo è l’emergere di nuove realtà che muovono da un’autentica passione per tutto ciò che è fatto ad arte. E che, a dispetto della crisi, tornano ad investire sulla qualità delle idee, sulla scelta delle materie prime, sui processi di lavorazione che ci hanno resi famosi nel mondo. Penso ai mobili di Colè, ma anche alle coperte ad intarsio di Roberta Licini, ai gioielli lavorati a sbalzo di Daniela Vismara.

Gli spazi sono allestiti da Miki Astori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2014