Collapse è la nuova collezione da bagno frutto della collaborazione tra Rapsel e SPD, presentata durante il Salone del Mobile 2014 a Milano. Burak Kocak, Gustavo Branco Nosralla e Dario Costa hanno esibito un’intera gamma di articoli per il bagno per il prestigioso marchio italiano che si occupa dei mercati internazionali del contract e del design.


Collapse, la nuova collezione bagno di SPD e Rapsel al Salone del Mobile 2014 [blogo-gallery title=”Collapse, la collezione di SPD e Rapsel” slug=”collapse-la-collezione-di-spd-e-rapsel” id=”151300″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

SPD presenzia alla Milano Design Week 2014 con numerose novità, segno che la collaborazione tra aziende e studenti è continua e disparata. La nuova collezione Collapse è stata disegnata da Dario Costa, Gustavo Branco Nosralla e Burak Kocak, in collaborazione con l’azienda italiana Rapsel, la quale rappresenta un’icona internazionale nei confronti del bagno.

Marco Merandi, designer, docente SPD e architetto, lancia il progetto nella primavera del 2013, con il sostegno del presidente di Rapsel, Aldo Provini. Il risultato mostrato al Salone del Mobile 2014 ha mostrato volumi che donassero movimento all’idea pensata, creando una rottura nella conformità della composizione. Tale approccio architettonico ottiene il superamento delle linee geometriche e la sottolineatura dei dettagli funzionali, come ad esempio le luci, gli inviti per le aperture o i cassetti. L’effetto “movimento” viene dato dallo scorrere dell’acqua sullo spazio del lavabo.

Collapse presenta, oltre alla vasca e al lavabo, sanitari e accessori d’arredo, come contenitori a parete e specchi con luci integrate. La versione mostrata in occasione dell’evento ha visto protagonista la purezza del Corian in contrasto con i toni del noce. Collapse è il primo dei sette progetti ideati dagli studenti del Master in Industrial Design ad essere scelto per lo sviluppo concreto e realistico da parte dell’azienda. In gioco c’è l’occasione di entrare a far parte del catalogo Rapsel, come Kuramata, Starck, Souto de Moura e molti altri ancora.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2014